Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Che rabbia..ma non è più una rabbia come quella iniziale, come quella di un anno fa, quando ancora avevo voglia di lottare, quando pensavo che alla fine, se avessi combattuto per il mio sentimento, per l amore che ho provato ce l avrei fatta a riportarlo indietro e a farmi amare davvero da lui a farmi amare nel modo in cui io l' amavo e non solo fisicamente. avrei voluto che mi amasse con l' anima, avrei voluto che mi difendesse, che mi proteggesse, che si confidasse come all inizio, come quando mi diceva spero che riusciremo sempre a dirci tutto, come quando mi parlava di sè avrei voluto che mi amasse in MODO ASSOLUTO. SENZA CONFINI PERCHè CON LUI NON SENTIVO LIMITI.
Avrei voluto anche se poi ho capito che non c era più niente da fare, lui aveva fatto la sua scelta, e quella scelta non includeva me. Forse lei era più forte, forse lei lo capiva, già.. forse lo ama e l ha sempre amato più di me. O forse no.
ma io non meritavo tanto dolore gratuito se l' unica colpa che ho avuto è stata quella di essermi innamorata di qualcuno che non mi è mai realmente appartenuto, col cuore
E ora la rabbia che nascondo, l apparente indifferenza nel vederlo sorridere con un' altra..con la consapevolezza che avrei voluto essere io a donargli uno di quei sorrisi, ancora
quando mi guardava, e mi baciava e forse NON CAPIVA che stava facendo un gioco pericoloso, forse non capiva che mi stavo innamorando..forse...
o forse no.
certe cose fa comodo non vederle
ma la grande sensibilità che vantava tanto di avere dove era quando io prendevo un caffe con le lacrime agli occhi?..e mi chiedo..la grande sensibilità che vantava di avere..dov era quando ha detto..tu sei ingenua, la gente se ne aprofitterà sempre di te, perchè sei troppo sincera.
è vero.Lo ammetto, mi sono lasciata andare, sinceramente,ho amato, mi sono fidata perchè mi sono fidata di quello che tu stesso hai detto di provare..e forse hai ragione tu..io sono un po patetica e ingenua nella mia stupida sincerità.. eppure..io non ho paura di guardarmi dentro, io sono a posto, io sono tranquilla con me stessa... E TU?
Vorrei solo che riflettessi, io sto ancora male a distanza di un anno e mezzo.Vivi la tua vita, fa ciò che credi MA in fututo evita altri patetici sbagli, evita di illudere la gente, di prendere in giro chi per te provava qualcosa di autentico e meraviglioso..evita.. evita certe parole perche POSSONO FAR MALE A CHI TI STA A FIANCO, SPECIE NEL MOMENTO IN CUI TI RENDI CONTO CHE QUELLA PERSONA è FRAGILE, E CHE NON STA GIOCANDO, GIOCA CON CHI HA VOGLIA DI GIOCARE MA NON GIOCARE CON CHI TI AMA. Sono arrabbiata, ho commesso molti sbagli da quando la nostra relazione si è interrotta, ma NON HO RIMPIANTI.
Io ho fatto TUTTO CIO CHE ERA GIUSTO FARE, nel bene e nel male e TUTTO CIO CHE HO FATTO L HO FATTO PER AMORE.
Provo ancora del rancore immenso..ma oramai non ne vale piu la piena IL MIO NON è PIU UN ODIO VIOLENTO DI PAROLE E GESTI TRA ME, TE E LEI, BENSI UN ODIO PIENO DI RASSEGNAZIONE
SPERO FINISCA VELOCEMENTE QUEST ANNO DI MATURITà, TI GIURO SONO MOLTO CAMBIATA GRAZIE A TE E IN QUESTI 5 ANNI DI LICEO, SEPPUR MOLTO SPESSO DURI, PER ME QUESTO E L ANNO DELLA MATURITà IN TUTTI IN SENSI. DOPODICHE NON TI VEDRO MAI PIU. ADDIO FEDERICO.