Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sai, pensavo che non avrei mai e poi mai postato una dedica per te sulla sezione dedicata agli addii e invece mi vedo costretta a farlo.
Ci siamo conosciute l'anno scorso, il 16 Settembre grazie ad una tua amica.
Siamo subito entrate in confidenza e non ci abbiamo messo molto a diventare amiche per la pelle.
Abbiamo condiviso di tutto, a te e SOLO a te ho raccontato i miei segreti più intimi (quelli che non racconto neanche alla mia migliore amica...), piano piano ho imparato a fidarmi di te, ti ho voluto davvero un bene dell'anima e ti ho sempre apprezzata per quello che eri veramente.
All'inizio eravamo così affiatate, stavamo sempre in contatto, eravamo amiche del cuore.
Io con te mi sentivo a mio agio, con te riuscivo ad aprirmi come non ho mai fatto con nessun'altro.
Quei mesi sono scorsi così, quasi volando... Poi ad un certo punto, senza un motivo, abbiamo iniziato a non sentirci più.
Ti ho chiesto più volte spiegazioni ma tu non mi hai voluto dire niente, o almeno fino a ieri... Oggi cosa fai? Mi dici "io ho la mia vita, non posso pensare sempre a te..."
Da quella frase ho già capito che fra di noi nulla avrebbe più potuto funzionare... Ci sono rimasta malissimo... Mi hai trattata come un'amica di passaggio, un'amica che serviva solamente per raggiungere i tuoi scopi... E poi mi hai abbandonata, dicendomi che la nostra amicizia non può più funzionare ormai, abitiamo lontane, in due regioni diverse... E secondo te, questo genere di amicizie non esistono... Ma allora perchè non me l'hai detto subito? Mi dici ancora che ci stai male per quella litigata avuta 7 mesi fa, ma ti ho chiesto scusa più volte... Tu sei ritornata mia amica di tua spontanea volontà, senza che nessuno ti dicesse niente... Ed ora che fai? Mi dici che non mi hai mai perdonata del tutto? Ancora non posso crederci -.-
Questo non me lo aspettavo, eri l'unico mio punto di riferimento, senza di te niente aveva senso... Ed ora che mi hai abbandonata mi sento malissimo... Non riesco ad abituarmi... Dentro di me un pò ti odio e un pò ancora ti voglio bene... E' un misto di sentimenti... Ti voglio bene perchè le "vere" amiche come te (o almeno io credevo che lo fossi) non si dimenticano... Ti odio, invece, perchè mi hai fatta del male, perchè per questi mesi mi hai inutilmente portata in giro... Non riuscirò mai a perdonarti per quello che mi hai fatto... Quelle parole mi hanno ferita profondamente... Solitamente si dice "si deve SEMPRE perdonare due volte", sai, ero anch'io d'accordo con questa affermazione, ma questa volta non lo sono.
NON TI POSSO PROPRIO PERDONARE, non posso perdonare una persona che non crede alle amicizie a distanza, a una persona che in questi mesi mi ha solamente presa in giro, a una persona che mi ripeteva SEMPRE, in ogni messaggio, TI VOGLIO BENE VERAMENTE e poi in realtà non lo pensava... NON POSSO! Non ci riesco, e anche se dovessi riuscirci... Beh, non torneremo mai e poi amiche come prima... Perchè mi hai già delusa una volta... A me nessuno mi assicura che tu sei cambiata veramente... NESSUNO!
Mi hai delusa tantissimo, davvero... Di te mi fidavo ciecamente, ma come vedo... NON CI SI PUO' MAI FIDARE DI NESSUNO, NEANCHE DI QUELLE PERSONE CHE CONSIDERAVI "VERE AMICHE".
Perchè nessuno ti è mai fedele, tutti prima o poi ti deludono.
GRAZIE PER AVERMI APERTO GLI OCCHI! Sei stata una delle persone a cui ho tenuto di più, per me eri come una sorella, quella sorella che non ho mai avuto.
Beh, tu prendevi anche il suo ruolo.
Per me eri un'amica, una sorella, una madre, una confidente... ERI TUTTO! Tutti questi ruoli li coprivi tu... Non ti dimenticherò mai perchè anche se volessi mai e poi mai ci riuscirei.
Grazie per le emozioni che mi hai fatto vivere, grazie di esserci stata SEMPRE per me, grazie per avermi donato la tua amicizia.
Ti porterò nel cuore, SEMPRE!!!
Addio Gemèè.
Ti vorrò sempre bene!

Gemellina<