Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Dolce Monica, sono passati tanti anni, ma sei sempre viva nel mio cuore, e per sempre lo sarai. Ricordo come se fosse ieri, quel tristissimo giorno di fine ottobre, in cui la mia mamma, mi disse che te ne eri andata per sempre. Mi si congelarono i sensi. Ero incapace di compiere qualsiasi movimento. Tutto ruotava attorno a me ad una velocità supersonica. La mia mamma mi strinse e mi fece sedere sul divano. Con calma mi disse, che un uomo aveva deciso di porre fine alla tua vita. Alla tua splendida vita, che ogni giorno rendevi luminosa, con il tuo sorriso incantevole. Entrò in casa tua, mentre dormivi, e con lucida determinazione, ti portò via, da tutto e da tutti, ma non uccise soltante te, ma anche la tua meravigliosa creatura che portavi in grembo.
Monica, dolce Monica, l'ultima volta che ti vidi, fu in un pomeriggio di inizio agosto. Ti confidasti con me e mi dicesti, che ti eri fidanzata, che eri profondamente innamorata di questo ragazzo.
Ti chiesi con discrezione, che tipo fosse, e tu con gli occhi che ti brillavano, mi rispondesti, "Chiara è l'uomo della mia vita". Quando ci salutammo, ti abbracciai, e ti dissi Monica, sono tanto felice per te, finalmente hai incontrato un ragazzo che ti saprà amare. Che destino credule invece si celava dietro di te. Come potevi, come potevo, immaginare, la tragedia, che si sarebbe consumata da lì a poco. No, non è vero, Monica, è ancora viva, Monica non è morta, Monica, è ancora qui con noi..ora la vado a trovare nel negozio in cui lavora, dicevo dentro di me. Puntualmente mi presentavo davanti al negozio, e da dietro le vetrine, cercavo di scorgere la tua immagine. Cercavo di entrare, ma le mie gambe erano paralizzate. Solo una volta, sono riuscita a sfondare quella porta, ma mi sentii male, sentivo la tua presenza ovunque, ti cercavo con il cuore, con gli occhi, con l'anima, ti vedevo, ma non riuscivo a prenderti...
Non c'eri più Monica..Non sono ancora riuscita a venire a trovarti al cimitero, per portarti una rosa, per pregare, per piangere...Non ci riesco dolce Monica..
Se penso che quell'uomo, è già libero, prova una rabbia profonda.
Riposa in pace Monica, dormi con gli angeli, e stai sempre nelle braccia di Dio.
Ti voglio tanto bene.
La tua amica Chiara