Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

...sarà che è quasi Natale... sarà questa canone triste... sarà il tempo che è passato... saranno i ricordi che a volte tornano... sarà tutto e sarà niente.. però oggi sei vivo nella mia mente e nel mio cuore. Sono vivi i ricordi.. i nostri giorni insieme... la voglia che avevamo di stare insieme... Le mille ca**ate.. i tanti discorsi.. i progetti, i sogni... quei sogni che facevamo... Perchè noi eravamo sicuri.. noi eravamo certi che non sarebbe mai finita.. Forse ci siamo illusi troppo presto.. forse abbiamo frainteso le cose... perchè dopo tre anni la nostra storia è arrivata al capolinea.. abbiamo preso due strade diverse.. e ora camminiamo distanti.. distanti cm mai era successo... Ogni tanto ci ripenso.. ripenso ai nostri giorni insieme.. alle risate.. alle lacrime.. alle vittorie e alle sconfitte... ripenso alle mille parole, promesse.. ai tanti desideri che non si avvereranno mai... Ai sogni troppo grandi, ma così belli. Eravamocosì piccoli quando ci siamo innamorati... insieme siamo cresciuti.. insieme abbiamo fatto quelle piccole grandi scoperte che si fanno alla nostra età.. insieme abbiamo scoperto l'amore. A volte non ci credevamo.. a volte non ne eravamo nenake consapevoli di quello che ci stava accadendo.. sembrava quasi un gioco... un gioco quando i mesi passavano e aumentavano e noi ancora insieme... e le stagioni passavano, i mesi pure.. e noi eravamo ancora insieme.. Avevamo progrmammato già tutto.. il matrimonio, la casa dei nostri sogni, addirittura i nomi dei nostri figli.. il viaggio di nozze... Eravamo piccoli ma noi avevamo già deciso che non sarebbe finita.. che saremo stati per sempre insieme...
C'eravamo insegnati tante cose...
C'eravamo trasmessi tanto amore...
Anche se ci poensavamo non riuscivamo a immaginare ad una fine per noi.. perchè sembrava che una fine non sarebbe mai arrivata. Perchè non riuscivamo a vivere lontani. MA è finita.. E sono passati quasi 4 mesi.. i primi 4 mesi della nostra vita lontani... 4 mesi lunghi e difficili.. dove le battaglie sono state più dure del solito perchè eravamo abituati a conbattere insieme NOI!
E adesso si avvicina la battaglia più grande... Il primo Natale lontani. E credo sia normale la tristezza arrivi.. perchè nonostante la brutta fine ci sia stata il bene che ci vogliamo è tanto. Nonostante le cose che ancora oggi a vicenda ci rinfacciamo il cuore deve ancora riprendersi. Ha bisogno di tempo per imparare a vivere lontato dall'altro. E quel cuore spezzato che c'eravamo messo al collo, per sentirci sempre vicini, adesso è riposto in un cassetto. Ogni tuo ricordo è dentro una scatola. Una scatola chiusa in cantina. Perchè i riordoi fanno male. Specie un sabto sera come quello di ieri. Dove l'alcool ha fatto il suo nuon effetto.. dove ho visto arrivare un tuo amico che si veste come te,.. e per un attimo mi è sembrato fossi tu.. per un solo maledetto attimo ho pensato che ancora una volta, l'ennesima, eri venuto per salvarmi. MA è durato solo un attimo, un attimo che però mi ha lasciato un grande boccone doloroso alla gola.. Perchè adesso devo farcela senza di te, perchè adesso non ci sei più tu che mi ascolti, che asciughi le mie lacrime, che mi porti a casa se sto male, che mi dici cos'è più giusto per me.. e così ieri sera sono scoppiata a piangere.. un pianto disperato.. e per la prima volta altre due braccia mi hanno sorretto tra i singhiozzi.. e per la prima volta qualcun'altro ha asciugato le mie lacrime.. e tu non eri lì... e non ci sarai più.. e la nostra favola è finita.. e vorrei solo tornare un attimo indietro e rivivre euno di quei momenti che mi facevano sentire appagata di tutto.. uno di quei momenti che mi facevano sospirare e dire che non avevo bisogno di altro, xkè la mia vita era tutta lì.. xkè la mia vita eri tu.
Ti auguro un felice Natale.. a te e alla tua stupenda famiglia... Ti auguro di avere dalla vita il meglio.. di diventare una grande persona, come già sei... ti auguro di trovare la felicità e di realizzare ogni tuo sogno... ti porterò per sempre nel cuore.. e custodirò te e i nostri ricordi gelosamente per sempre.. nessuno mai prenderà il tuo posto... nessuno MAI!
Mi dispiace per tutto... mi dispiace dei ricordi che a volte fanno male.. dei rimpainti e dei rimosrsi che purtroppo la nostra storia ha... sei stato la mia vita e ti ho amato veramente tanto... adesso imparerò piano piano a camminare da sola... a farcela senza di te, che sei stato la più efficace medicina... grazie di cuore di tutto quello che hai fatto per me... Buona vita...