Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non so se è un desiderio..una speranza..un sogno..ma è il mio cuore che parla..e mi dice che è inutile che cerco di girarci intorno.sto capendo che mi sono innamorata.Di te.
E' una sensazione strana, cresciuta piano piano e a dire la verità, non solo ho fatto fatica a capirlo, ma è anche difficile accettarlo.
Sei così diverso dai princìpi che ho, sei completamente diverso come vedute, ma sei anche una persona estremamente brillante, non ti fermi mai, raggiungi i tuoi obiettivi con una determinazione e una forza di volontà non comuni, sei introverso, ma sotto sotto sei sensibile..
Quando ti ho conosciuto credimi, ho cercato di prendere tutto come una semplice parentesi estiva, mi ero imposta di vedere le cose con lucidità, nel verso giusto, ho cercato di non affezionarmi..ma è successo il contrario..e me ne accorgevo giorno dopo giorno..nell'arco dei quindici giorni insieme sentivo che eri una persona con la quale c'era sintonia, e anche se facevo credere di essere in grado di gestire tutto, in realtà mi stavo accorgendo di quanto mi piacesse stare con te..ricordi quando le ultime due sere insieme ho pianto?ero sincera, sapevo che mi saresti mancato, e tu..beh, dovevi vedere la tua espressione..non ti sembrava vero che mi fossi trovata bene con te, eri stupito, ma è anche vero che sapevo di essere in una posizione scomoda..hai messo subito in chiaro le cose..tu hai lei..ero io che avrei dovuto scappare subito, e a gambe levate.
E poi..il resto sono stati questi mesi..mesi in cui non sono mancate le chiamate, le poche volte che siamo riusciti a vederci, gli scambi di idee, il raccontarci le nostre giornate..credo di essere stata abbastanza al mio posto, nonostante tutto..ti scrivo in vista degli esami universitari, qualche volta per augurarti buona giornata, niente di più..ma non sai quanto vorrei chiamarti e dirti tutto..quanto vorrei farti una sorpresa e venire a perugia, quanto vorrei urlarti che sono una stupida ad essere caduta nei tuoi occhi, e a pensare che ho creduto a quei giorni..
Ancora oggi sono convinta che mi hai sempre detto la verità, su ogni cosa, non ho dubbi, ma se guardo il presente, è ben diverso da ieri..
Ora che un po' di tempo è passato e l'estate è finita da un pezzo, ho avuto modo di sentire crescere quella stima che avevo di te..e si è trasformata in qualcosa di più..l'hai capito benissimo Avvocato, lo so..
L'altro giorno ti è arrivato il mio regalo, e chiamandomi per ringraziarmi continuavi a chiedermi il perchè di un gesto così bello, e inaspettato..ma non ti ho dato la soddisfazione di dirtelo..era indiretto il motivo, e l'hai capito..
però..non sto bene, non voglio continuare così, o forse non voglio iniziare un periodo che mi porterebbe a credere in qualcosa che non ci sarà mai..quanto può continuare?io, tu, lei..non si può, non più..io ho dei sentimenti, e sono sinceri, e la situazione è completamente a mio svantaggio..
Non la lascerai mai, e di essere l'altra, quella che deve accontentarsi di pochi momenti magici..non mi va..non mi va perchè aspetto tanto per viverli e durano talmente poco che mi lasciano l'amaro in bocca fino al prossimo incontro..cerco di darti tutta me stessa, ti parlo, ti ascolto, ti chiedo, ti consiglio, ti guardo..ma nei tuoi occhi si vede che si, forse a modo tuo mi vuoi bene, ma appunto, è a modo tuo, e non è quello che voglio io.
Qualcosa ti ho lasciato, credo che anche tu sia stato bene con me, ma io sono arrivata al punto di volere quel qualcosa in più, tu al punto che ti va bene così..
Tante volte vorrei avere l'ingenuità di una quattordicenne e la maturità di una donna per scappare da certe situazioni, ma chissà poi perchè, mi ritrovo in situazioni peggiori..
Credo che il destino ci abbia offerto le carte, e noi stiamo giocando la partita..io la voglio vincere..ma tu no..
Non so se e quando ci rivedremo, ma starò ad attendere che qualcosa si smuova nel mio silenzio, basta entrare nell tua vita, credo di avertela scombussolata abbastanza..
Ma sapessi quanto sei riuscito a stravolgermela tu..
Avvocato, buone feste..spero le passerai con le persone a cui vuoi bene..anche lontano kilometri, ti penserò..mi piacerebbe che il nuovo anno ti portasse tanti successi..non fermarti mai ai traguardi, punta sempre più in alto..più su..non fermarti mai, la cosa più bella vederti sorridere..