Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono contenta di avere un amico come te.
Non sei il solito che mi prende in giro, che mi critica e che mi umilia.Non sei l'amico che è sempre vicino a me, non sei quello che esce con la mia compagnia.
Ma sei lo stesso un amico, diverso, unico e speciale.
Molto spesso non ci sei per me, non ci raccontiamo tutto, ma ci parliamo a volte dei nostri problemi.E mi aiuti.E io aiuto te.E' stato bello averti conosciuto.
Perchè se non ti avessi conosciuto ora sarei ancora qui a chiedermi chissà come saresti stato simpatico o come sarebbe la tua compagnia.Invece ho avuto l'occasione di conoscerti e ho capito, o meglio mi hai spiegato tutto su di te e su gli altri tuoi amici.
E ammetto che inizialmente mi facevate troppa paura.Mi sembravate solo un gruppo di sfigati che volevano fare i bulli, drogandovi e fumando.
Ma ora che so tutte le ragioni vi posso capire.
E ho capito che apparteniamo a due mondi diversi e un pò mi dispiace.Siamo diversi in tutto.
E anche se proviamo a fare finta di niente si nota troppo la differenza, ormai tu sei con loro, e "voi" non andrete mai d'accordo con "noi", anche se noi nel nostro piccolo possiamo contribuire a rendere un pò meno distanti il 'poli' dall' 'oratorio'.
Abbiamo troppi pregiudizi e come ha detto la mia migliore amica (che anche lei un pò ha cambiato idea sul vostro conto) "è più facile credere alle voci che girano" che cercare fino in fondo il motivo e la ragione perchè vi comportate così.E sbagliamo.
Perchè io, andando contro a tutte le mie amiche e amici, quest'estate ho avuto il piacere di conoscere te e qualche tuo amico, avevo tanta paura all'inizio, ma la mia curiosità di scoprire e sapere come sarebbe stato essere vostra amica, mi ha fatto provare un'esperienza unica.E ora sono soddisfatta.
Ho imparato tanto da te, e tutt'ora mi stai insegnando tante cose.Adesso tocca a te, devi cancellare qualche brutto pregiudizio su di noi e spero che un pò sia riuscita a farti cambiare idea.
Un grande bacio e tanti saluti.
BuonaFortuna
MoKi