Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao Vale!!! ...sto scrivendo queste righe per parlare un pò della nostra amicizia... Ormai è un anno che ci conosciamo. Ricordi quando entrasti in quell'aula? ...e con l'aria timidina ti sedesti accanto ad una tipa come me! Quel giorno stesso tornai a casa dall'università e i miei mi chiesero se avevo conosciuto qualcuno... ed io risposi loro: "Sì! Una "secchiona" poi...si è seduta vicino a me!" E chi l'avrebbe mai detto che con quella secchiona avrei legato così!!! Sei stata...e lo sei ancora...(forse troppo!) una ragazza che è sempre disponibile ad ascoltare chiunque...a dare conforto...a mostrarti la sua presenza anche se si è a km di distanza...ad ascoltarti... a sopportare gli sfoghi appesi al filo del telefono! Una ragazza dal cuore d'oro insomma..! Ed è bello ritrovarmi qui a scriverle...forse è un altro modo per rendermi conto di quanto sono fortunata!
A volte ci penso su alla nostra amicizia... a quello che finora abbiamo condiviso insieme...le paure...le insicurezze...le discussioni...quell'esame di fisica ancora non superato!...gli esami che invece abbiamo superato e altri che ci stanno aspettando!...le lacrime e le risate a non finire!!!! é passato un anno così veloce che non me ne sono resa conto! Perchè...comunque è stato un bell'anno...speriamo che i prossimi lo siano altrettanto!
Non sono brava con le parole...però voglio provare a dirti un'ultima cosa: averti conosciuta in un momento particolare del mio ormai passato, è stato come un temporale a ciel sereno! Però adesso...a distanza di un anno ti dico che sono contenta! Che fin dall'inizio avevo capito com'eri...e mi hai dato modo di tirar fuori dal mio animo quello che mi pesava e mi faceva stare sulle mie! Ancora adesso mi dici PARLA! Non tenerti tutto dentro!...e lo faccio...sei riuscuta a farmelo fare!...e sono certa che i tuoi consigli mi saranno sempre utili! e allora a questo punto posso dirti anche GRAZIE! Che ci sei stata...e che ci sei ancora! Lo sai... te l'ho sempre detto che per te io ci sarò sempre...puoi contare su di me per qualsiasi cosa... e quando si è parlato di fiducia e io ti ho detto:"...non fidarti di nessuno..nemmeno di me.." è stato solo il frutto di giorni un pò difficili...ma superabili. é che quando sono arrabbiata me la prendo con tutti e non do peso a quello che dico! (...Chissà quale giorno mi manderai a quel paese!) Poi però..mi rendo conto subito e ti ho chiesto scusa e mi impegnerò affinchè non accada più! Credimi! Avrei un sacco di cose da dirti...starei per ore ed ore al telefono con te...anche quando parliamo di quel Marco!!!! Troppo bello!!!! ed è ancora più bello pensare a tutto il tempo che c'è davanti a noi! A tutto ciò che ancora condivideremo! e alla CERTEZZA che anche quando diventerai una vecchiaccia, verrò col mio bastone a bussare alla tua porta! Per un bel caffè insieme (...non come quello di Patrizia!) e per parlare della nostra amicizia con gli occhi che brilleranno come adesso! E speriamo che il bastone non ci sia... !
Ti voglio bene Vale.
Anto.