Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao,
è da tanto che cerco di farmi coraggio e parlarti...non ce l?ho mai fatta...ho sempre pensato che fare il primo passo per chiarire la situazione sarebbe stato da deboli...avrei solamente dimostrato di essere una che non riesce a dimenticare qualcosa di ormai finito...una che non riesce ad andare avanti senza pensare al passato...che non riesce a capire che ormai non c?è più niente da fare... una che forse non VUOLE capire che la persona per la quale prova ancora tanto non tornerà mai più...ed è questo che cercavo di dirti...che non ti ho mai dimenticato e forse non riuscirò mai a farlo del tutto.
In questo tu sei stato molto più bravo di me...sei riuscito subito a non pensarmi più...a trovare un?altra a cui affidare il tuo cuore...e io in quei momenti pensavo che fossi stata solo una delle tante, un?altra ancora da aggiungere alla tua lista...e piangevo ma allo stesso tempo me ne chiedevo il perché. Perché piangere per qualcuno che è riuscito a dimenticarti così in fretta?
In quel periodo ho provato tanti diversi sentimenti nei tuoi confronti: malinconia, rabbia, addirittura odio...ma poi, sai, ho capito cosa davvero sentivo...era solo amore.
Amore per te, per i nostri momenti, per tutto quello che abbiamo passato insieme.
Non riuscivo a capire come tu non avessi avuto alcuna difficoltà nel nascondere tutti i ricordi che mi riguardavano in un angolo remoto della tua testa, allora pensavo ?Voglio essere come lui. Come tutti gli uomini del resto...fanno presto a dimenticare?.
Quando poi dicevi alla tua ragazza che era la migliore che avesse mai avuto, che non avevi mai amato nessuno come amavi lei, allora io mi arrabbiavo perché quelle stesse parole le avevi dette anche a me e allora cercavo di convincermi che era meglio che non fossimo insieme perché tu non mi meriti. Il fatto che è questo non ha mai cambiato i miei desideri: io volevo tornare ad essere tua.
Sinceramente non so neanche cosa voglio adesso...forse solamente trovare qualcuno che mi faccia dimenticare di te, oppure semplicemente tornare ad essere amici.
All?inizio, appena ci siamo lasciati, quando tu ti comportavi come se non fosse mai successo niente tra di noi, io facevo la dura e dicevo che ci sarebbe mai più stata amicizia tra noi. Mi avevi fatto troppo male.
Poi però mi sono resa conto che non riuscivo ad andare avanti senza parlarti e quindi speravo di poter tornare a scambiare qualche parola con te.
Alla fine le mie speranze hanno avuto la meglio sulla realtà. Sei venuto a vedere il mio esame e poi, una volta usciti, mi hai fatto una bel complimento e mi hai sorriso. Sembrerà poco, ma a me è bastato per tornare a credere nell?amicizia dopo l?amore.
Da questa lettera non mi aspetto assolutamente niente. Volevo solo sfogarmi, non riuscivo più a tenere dentro tutto questo. Voglio sapere cosa hai pensato, cosa hai provato, semplicemente come sei stato in questi mesi in cui non ci siamo rivolti la parola.
Scusa se non sono riuscita a dirtelo a voce, sono timida.
Ma dopo questo sfogo, so con certezza quello che provo... Ti voglio un bene dell?anima.
Un bacio...