Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono tornata li.. nell'angolo del cuore dove custodisco i ricordi più belli.
ho trovato amori finiti, estati belle come film, persone che non ho sentito più, canzoni che hanno segnato la mia vita.. e poi eccoti li..
in una scatola chiusa c'è la nostra amicizia.. durata quattro anni, tra alti e bassi.. ma credo che il minimo che possa fare, è raccontarla dall'inizio..
estate 2002.. io dodici anni, tu quattordici.. due bambine nello stesso campeggio.. parlavamo, ridevamo e ballavamo insieme la sera.. eravamo nella stessa comitiva, e questo mi portava a considerarti una conoscente.. non sapevo nulla di te..
Una sera, verso le 11 io ero seduta su quella "panchina rossa".. in pineta, ricordi? .. stavo piangendo.. piangevo per quell'amore che mi tormentava.. quell'amore che giocava con me.. ma era già di un'altra.. cominciammo a parlare.. io vedevo in te una ragazza che sapeva capirmi.. non serviva che io parlassi.. tu gia sapevi cosa dovevo dire..
da li, cominciò una bella amicizia.. tu sapevi tutto di me, io sapevo tutto di te.. l'estate la passavamo insieme, tra bagni al mare, docce, balli la sera, pomeriggi in pineta o a prendere il sole.. e l'inverno ci sentivamo sempre, e non abitando lontane riuscivamo a vederci spesso..
Estate 2005.. l'estate iniziò male.. avevamo litigato con tante femmine in comitiva per colpa del mio "amore impossibile".. ma poi, arrivò lui.. Ale..che casini per averlo è?!.. ma alla fine ci sono riuscita.. e ho trascorso con lui un estate spettacolare! .. e tu lo sai!
tornate a Roma.. ci sentivamo sempre.. all'inizio con lui andava tutto benissimo.. poi, cominciarono i problemi negli ultimi mesi.. ricordo che eri la prima persona che chiamavo dopo una litigata con lui.. e piangendo ti raccontavo tutto.. e tu sempre li, a tirarmi su di morale..
dopo 6 mesi tutto finì.. ero stanca di lottare per una storia a senso unico.. e tu mi sei stata più vicina che mai.. ore ed ore al telefono, anche la notte.. per strapparmi almeno un sorriso.. ma da lì, cominciarono i problemi tra me e te..
Soffrivo.. e purtoppo quando succede, il mio carattere mi porta ad escludermi.. volevo superare quel momento da sola, non stavo mai in casa, uscivo, pensavo ad altro.. volevo tirarmi su con le mie gambe, volevo dimostrare a me stessa di non aver fallito ancora.. ma tutto questo mi portò ad allontanare voi.. le mie amiche di sempre.. TE.. la mia migliore amica.
Purtoppo non mi ripresi subito, e tutti quei mesi li passammo "lontane".. tu cercavi di chiamarmi sempre.. io ero distratta e presa dalle mie cose.. poi, un mio errore e tutto fini.. mesi e mesi senza parlarci.. ora ci siamo chiarite, ma niente sarà piu come prima.. in te c'è troppo rancore.. io non sono riuscita ancora a perdonarmi, non posso pretendere che lo faccia tu.. ti vorrò sempre bene, e non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me.. "la nostra amicizia resterà nella storia..io & te per sempre", ricordi? me lo dicevi tu.. ora credo davvero che resterà nella storia x quanto è stata bella e semplice.. meravigliosa ed unica.. purtoppo non sarà per sempre, troppi errori.. ma nel mio cuore non si cancellerà mai.
Ciao amore mio.. essi felice anche senza me.. e quando ti mancherò.. se vuoi torna a chiamarmi!