Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ok piccolina non me ne vado, resto qui.
Perchè stai male? Piccola, vorrei sapere, qual è stata la causa del dolore che ora ti ritrovi dentro, pensando al tuo nick dovrebbe essere la solitudine, sbaglio?
Come hai cominciato a sentirti sola? Piccola io soffro per la solitudine, se soffri anche tu per questo motivo ti capisco benissimo, ma sono pronto a capirti qualunque sia la tua sofferenza.
Però piccola, per favore, stavolta spiegati bene, raccontami tutto il tuo dolore, ho bisogno di sapere com'è iniziato e da quanto lo hai. Piccola hai 15 anni, chissà quante persone ti avranno detto che a questa età bisogna divertirsi e non pensare a cose serie. Se ti hanno detto così sono persone superficiali, prima di tutto perchè ti dicono di vivere per il divertimento, e poi perchè non ti capiscono. Piccola, tu queste persone non le ascoltare, ok? Se una persona non capisce il tuo dolore, vuol dire che non ti vuole molto bene.
Non vergognarti di essere una persona profonda, non accettare mai compromessi piccola, vivi per il cuore e non per il corpo, loro non sanno cosa vuol dire vivere da vere donne, da veri uomini.
Sei un essere prezioso e sensibile, piccola, devi esserne orgogliosa. Lo so, se si soffre sembra una magra soddisfazione, ma questo non vuol dire che sei sbagliata tu. Vuol dire che questo mondo è molto sbagliato per le persone sensibili come noi. Non aver mai paura, noi possiamo essere felici! Ma è per questo che abbiamo bisogno di tanta grinta per allontanare il dolore e dimostrare a tutti che possiamo essere felici anche noi, che la nostra è la vera felicità. Piccola, sento benissimo la tua dolcezza e sento purtroppo altrettanto bene che sei molto sfiduciata verso la vita, e molto critica verso te stessa.
La prima cosa è questa, non essere mai più critica verso te stessa, non dire mai più che non conti molto per nessuno, è una grande bugia che ti fa solo stare male, e ti fa vedere la realtà buia, quando buia non è. Non la vedi la luce del mio affetto, e la luce di chi ti vuole bene?
Hai una dolcezza strepitosa, è una qualità così bella, solo Dio sa quanto io la apprezzi, piccola è una qualità stupenda, è meravigliosa. Basterebbe questo a spiegare perchè devi essere orgogliosa di te stessa. E poi la tua capacità di ascoltare gli altri, il tuo altruismo, la tua capacità di pensare al dolore degli altri, al mio dolore, prima ancora che al tuo. Il tuo preoccuparti di come sto, mentre tu stai male e potresti solo cercare comprensione per il tuo dolore, ti pare poco?
Mi fai arrabbiare quando ti tratti male, dici che non sei nessuno, ti senti come se fossi un disturbo...piccola, io non so chi ti abbia fatta sentire un disturbo in passato, sappi che per me non sei mai un disturbo, sei sempre una ragione di gioia.
Più affetto per te stessa, chiaro? Altrimenti te ne donerò così tanto io, che un pò dovrai anche trasformarlo in affetto tuo :)
La seconda cosa è che sei troppo sfiduciata verso la vita, piccola, e leggendo queste parole non fare cenno di no con il capo, e non pensare dentro di te che non puoi farci niente. Puoi farci molto piccolina! Se hai dei ricordi felici, e lo spero tanto, pensa a quelli e da loro trai la conclusione
che se sei stata felice un tempo, puoi esserlo anche adesso, cambiando un pò le cose. Se non sei mai stata felice, e mi dispiacerebbe davvero troppo, concentra tutta la rabbia per il dolore passato con quella per il dolore presente e trasformala in grinta, in voglia di sbattere in faccia a questo mondo del cavolo che ci sei anche tu e che hai tutto il diritto di essere felice, che vuoi essere felice!
Piccola, il mondo non verrà certo ad asciugare le nostre lacrime e a dirci che ci vuole bene, dobbiamo asciugarcele da soli per ora, e non farci più spaventare dal mondo! Io ho te, tu hai me, perchè dobbiamo avere paura? Se saremo sempre amici, perchè dovremmo avere paura di essere soli? Quale solitudine se ci abbiamo l'un l'altro?
Non dobbiamo avere paura di questo mondo del cacchio, ne abbiamo avuto paura per troppo tempo, ora è tempo che ci conosca per quello che siamo e non un capello di meno! Forza piccolina, sei con me? Ti farò reagire con dolcezza, so com'è fatto il tuo animo delicato e non oserei mai toccarlo senza prima aver messo la mano per accarezzarti.
Piccola, fammi un sorriso ora.
Ti voglio tanto bene.
Tutto questo bene è per te,
solo per te