Lettere

da una ex mig amica per eri speciale

Sono ancora qui, a pensare a te.. a ripensare a tutti i momenti belli passati insieme..
Tu avevi 14 anni, io 16... eravamo in classe insieme.. tra noi era nato un qualcosa di veramente bello!!
Tu, un ragazzo speciale, con una vita difficile.. senza una mamma da 5 anni... con due fratellini più piccoli.. sembri già un ometto!! quante giornate hai passato a casa ad aiutare tuo papà, a stare con i tuoi fratellini.. sai fare tutto!! E hai solo 15 anni!!
Non riuscivi a parlare di tua mamma, ti ricordi?? Poi piano piano hai iniziato a sfogarti, a lasciarti andare... quando eri triste ti chiudevi in bagno e piangevi, io ti seguivo, tu mi abbracciavi forte e piangevi, io con te.. non riuscivo a dirti niente.. forse xkè non c'erano parole x confortarti!! Cosa potevo capire io di come è la tua vita???
Ti sono stata vicina, in tutti i modi, andavamo anche a trovare tua mamma insieme, e io pregavo... mi ricordo la prima volta che sono venuta, c'erano anche i tuoi fratellini.. io ero con il più piccolo, che ancora non sa che lì, sotto terra, c'è la sua mamma... lui aspetta ancora che torni.. me lo hai detto tu, in classe.. mi sono accorta ke piangevi, siamo usciti fuori, e mi hai raccontato quello che tuo fratello ti aveva chiesto..
Io ti ho dato tutto!! Tutto ma con il cuore!!!
Anche se ho sbagliato, anche se ti ho fatto soffrire x le parole dette, quello che ti dicevo prima, quello che facevo prima, l'ho sempre fatto con sincerità!!
Sono comunque orgogliosa di come sei, ora da quando non ci parliamo più sei cambiato, sei diverso.. eri meglio prima, ma continua cosi!!
Ti voglio ancora tanto bene!!
Anche ai tuoi fratellini, che li ho sempre considerati come i miei fratellini!!!
La tua ex migliore amica...

11 aprile 2005 - Bolzano

Categoria: Lettere