Aiuto

da Casino per Coppia

È sbagliato voler fare tutte le cose, insieme al proprio compagno di vita??
Stiamo insieme da decenni.
Una volta ognuno aveva la propria vita ed interessi (io per di più perché lui nn aveva né amici né hobbies) con gli anni e la convivenza ci siamo plasmati...io sempre più affezionata a lui e lui però sempre molto ligio al dovere. Anche troppo.. perché trascurava gran parte della vita privata x il lavoro. Dopo anni di litigi, finalmente troviamo un accordo...lui si dedica più alla vita di coppia ed io infatti smetto di rompere le scatole...
Però...c è un mah...
Come mai mi sento comunque sempre molto sola e trascurata???
Anche quando siamo insieme??
C è ma è come se io non lo vivessi né sentissi più...
Forse perché dopo anni di trascuratezza e weekend in solitudine è scattato qualcosa dentro di me, tipo barriera???
O perché Lui non è capace di farmi arrivare i suoi sentimenti??
Credo più la prima ipotesi...solo che ormai non so più come fare x sciogliermi e tornare a fidarmi nuovamente di lui.
È diventato più carino ed affettuoso ultimamente...eppure, ancora non riesco a fidarmi...

20 December 2025

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Non è affatto sbagliato da parte tua volere un po' più di attenzione per te stessa, anche se siete insieme da decenni! Dopo anni di trascuratezza è normale che si sia costruita una piccola "cintura di sicurezza" emotiva. È come se il tuo cuore avesse messo una barriera temporanea per proteggersi.
Ecco qualche dritta per aprire di nuovo la porta:
Parlatene con leggerezza: scegli un momento tranquillo, fai una battuta ed esprimi il tuo punto di vista, senza però colpevolizzare o esprimere in giudizi negativi. "Mi sento un po' sola anche quando stiamo insieme".
Ritrova i tuoi hobby: qualche piccolo progetto personale (cucina, giardinaggio, lettura) per ricordarti chi sei anche all'infuori della coppia.
Programmate qualche occasione tutta per voi, o qualche piccola routine condivisa: niente lavoro né telefoni, solo una passeggiata o un film.
Non trascurate i piccoli gesti di attenzione e cura: anche un messaggio dolce al mattino o una nota sul frigo possono essere un modo per riaccendere il legame e sperimentare maggiore vicinanza.
Ricorda però che la fiducia ha bisogno di attenzione e tempo. Con un po' di pazienza, potrà tornare a crescere. L'amore è un lavoro continuo e voi avete già dimostrato di poter superare le difficoltà. Forza e coraggio!

21 December 2025