Consigli

da Ilaria

Mettiamo in chiaro una volta per tutte la nuda e cruda realtà:

Se una persona è interessata lo dimostrerà in un modo o nell'altro. Farà di tutto per farsi notare, anche il più timido dopo un po' tenterà anche solo di instaurare un dialogo, non si scappa da questo.
Una persona interessata mette l'altro al centro dell'attenzione.
Se crea dubbi o fraintendimenti è un NO secco camuffato in "mi piaci ma ho paura" "non sono ancora pronto a iniziare una relazione" in questo modo vi farà perdere un sacco di tempo. Se crea dubbi per strategia è ancora peggio perchè è immaturo/a emotivamente e comunque non seriamente interessato.

Un paio di film renderanno tutto più palese:
"La verità è che non gli piaci abbastanza"
"500 giorni insieme"
Film consigliati a tutti coloro che stanno vivendo situazioni in bilico e su questo sito ne leggo tante..

Non fatevi consumare la vita da gente che non vi vuole!

6 agosto 2025

Categoria: Consigli

da Anonimo

Non è che voi donne siete parte lesa ed i maschietti la causa... Tempo fa si cercava di stare insieme per poi sposarsi e per mettere su famiglia, ora no, questa società ha costruito nel tempo un altro modello per tutta una serie di fattori che immagino conosci. La fortuna è una componente essenziale oggigiorno, bisogna sapersela accapparrare, o meritare, ma puo' anche arrivare senza sbattersi piu' di tanto.Unica cosa da fare rimane vivere! Poi si vedrà... Gli stereotipi lasciano il tempo che trovano...

7 agosto 2025

da Anonimo

Sapessi quante donne più o meno interessate si trovano a creare dubbi e fraintendimenti per via del "mi piaci ma ho paura" e "non sono davvero pronta per una relazione"... Sono tutte situazioni che poi guarda caso sta a noi maschietti dover sbloccare in modo cauto e diplomatico, sempre ammesso che sia possibile. Potremmo trattare sempre tutto come "un NO secco" senza mai guardare al caso per caso, ma non credo che la cosa vi farebbe molto piacere!
Non dico che i maschietti non facciano mai lo stesso, ma mi sembra un po' meno frequente. In questo senso hai ragione tu, il più delle volte "la verità è che non gli piaci abbastanza"!

7 agosto 2025

da Gemma

Classifica risposta di uno che non vuole impegnarsi... ma vivere il momento. Come fanno tutti ormai...

7 agosto 2025

da Ilaria

x il primo anonimo.. non sono sicura che tu abbia capito il senso della mia dedica..
x il secondo anonimo.. è chiaro che mi riferivo sia ai maschi che alle femmine, nel film 500 giorni insieme è la ragazza che illude il ragazzo e comunque no, non è una cosa che capita solo a voi maschietti, capita spesso anche alle femminucce e non di rado, sai quanti ce ne sono di maschi egocentrici che amano tenere sulla corda la dolce donzella perchè amano fare i principessi?

8 agosto 2025

da Anonimo

No no. Sono il primo anonimo ed il senso l ho capito eccome. Anche oggi ci si puo' incontrare per poi condurre una lunga esistenza insieme, fra alti e bassi..., ma è molto piu' difficile rispetto ai tempi dei nostri genitori/nonni... E ci vuole pure qui fortuna... Non credi che il modello societario degli ultimi 20-30 anni abbia influito? Io si!

8 agosto 2025