CATEGORIE
da Disillusione per Romantici
Sognatori, Sognatrici sveglia.
Io Una di Voi... e lo dico anche a me.
Il guaio è che ci hanno raccontato sin da piccoli che il Grande Amore esiste. Che esiste l Anima Gemella, che l Amore Romantico trionferà.
Invece non è vero niente!!!
Ragazzi/e sveglia!!
So quanto sia bello sognare, immaginare, divagare, perdersi, fantasticare, fare voli pindarici, idealizzare...tutto oppio x mente, anima e cuore.
Ma l Amore Vero...o meglio Perfetto...o meglio ancora Ideale ed Idealizzato...Non esiste.
E nel caso ci fosse, è solo x pochissimi eletti.
Purtroppo non ti dicono invece, che una relazione di coppia... dall' innamoramento iniziale, con gli anni si trasforma poi in:
Difficoltà, Prove, Ostacolo, Problemi, fatica, incomprensioni, aiuto reciproco, Doveri etc etc da rendere il tutto estremamente grigio e ruvido.
La vita di coppia con il passare del tempo, subisce una vera e propria raschiatura. Il tempo scioglie la patina luminosa e lucida della bella copertina... rivelando la concretezza e realtà dell' Amore
Il retrogusto amaro e triste.
Non esiste l Amore Perfetto e durevole...esiste solo la volontà di farlo continuare, la necessità o meno di voler continuare una vita insieme o da separati.
Ecco ad oggi, che non sogno più l Amore Perfetto... mi basterebbe uno che non da problemi.
Uno "leggero" ma non superficiale.
E sarei già al 7° cielo.
Ciao.
18 giugno 2025
Categoria: Consigli
da Anonimo
Ciao, capisco pienamente la tua stanchezza del "grigio" realistico: amare è bello ma costa sempre un po' di fatica. È proprio così: l'amore vero non è mai come un film dove il lieto fine arriva da sé, sempre garantito e quasi scontato; assomiglia più a un giardino segreto che però va curato ogni giorno. Forse non serve sognare quello "Perfetto", basta incontrare la persona giusta con cui poter condividere le piccole cose: una risata genuina, un abbraccio dopo una giornata difficile, magari anche un pizzico di complicità in qualche piccola follia. Forse proprio quel "leggero ma non superficiale" potrebbe essere il miracolo quotidiano che cercavi: un sentimento che alla fin fine resiste alle imperfezioni, agli ostacoli, e diventa bello proprio perché è ruvido e vero. Non smettere di credere che quell'equilibrio possa esistere da qualche parte, anche se è umido solo di rugiada mattutina e non di polvere di stelle. Un abbraccio solidale... e buona ricerca del vostro cielo a due!
19 giugno 2025
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938