da Massimiliano

Cosa piace di te alle persone?
Che sei socievole!
Cosa piace di te a Dio?
Che preghi, perchè vuol dire che cerchi il bene!
Il dono della Sapienza e dell'Intelletto ricevuti nella Cresima si alimentano con la preghiera.
La Preghiera infatti permette di conciliare a questi primi due doni anche gli altri cinque, tra cui la scienza e la pietà.
Chi prega teme Dio, in questo modo si libera dalla nevrosi ossessiva, da comportomanti ripetitivi che aspirano alla libertà.
Il dono della libertà non è ancora la pienezza ma la possibilità di pregare, così da poter vivere un istante che riecheggierà nell'eternità.
La ricchezza dell'uomo dipende dal suo colloquio con il Cielo, la ricchezza della Svizzera dipende dalla Banca.
La preghiera è il ponte tra noi è il Cielo tramite l'aria, mentre il Regno Unito è il ponte tra l'Europa e gli Stati Uniti tramite l'Oceano Atlantico.
La preghiera comune è l'inizio della liberazione dall'influenza esterna degli angeli superbi, che essendo solo esterna non può causare malattie nel corpo, ma sensazioni tipo brividi, cose attaccate e cose del genere.
La preghiera di liberazione libera dall'influenza interna che può causare malattie, soggezione ed ossessione.
La preghiera di esorcismo libera dalla possessione.
Oggi qualunque stato alterato della psiche è definito psicosi, per questo il termine neuropsichiatria è stato privato dalla parte iniziale neuro ed il termine salute dell'anima venne sostituito con il termine igiene.
L'uomo è spirituale perchè è l'uomo che prega nella ricerca della cosa più importante, infatti l'ultima frase del ladrone pentito fu:"Signore ricordati di me quando entrarai nel tuo regno!".
Non conosceva la risposta ma si è fidato ha chiesto aiuto e l'ha trovato.
È stato Gesù a dirglielo che si salvava non se le detto da solo, gli altri la sanno dopo la morte, ma il loro ultimo stato d'animo è stata la speranza.
Dal primo desiderio del Serafino superbo di salvarsi da se stesso derivò il secondo di creare gli angeli e gli uomini dal nulla e di avere supremazia su di loro.
Quindi il male intende essere fonte di vita ma staccato dalla preghiera è fonte di morte.
Nulla avviene senza che il Signore lo voglia, permette tollera il male è dà la possibilità di compiere il bene.
La cosa più grande per un uomo è la preghiera, la sua salvezza è il Battesimo e la Confessione.

7 aprile 2024