Aiuto

da Anonimo

Mi frequento da qualche mese con questo ragazzo molto carino, dolce simpatico e tutto. Mi trovo bene insieme a lui se non fosse per un piccola cosa che onestamente mi da un po' fastidio, ovvero il suo disinteresse verso i miei interessi e quello che dico in generale. Cioè all'inizio, anche per conoscerci, mi ha fatto qualche domanda personale, ma adesso ogni volta che vorrei raccontargli qualcosa, che so, riguardo al mio lavoro, sui miei studi, su qualche serie/film che ho visto o qualsivoglia cosa, sembra non avere il minimo interesse, e riprende piuttosto a parlare di sé. Non credo di essere io particolarmente poco interessante, credo piuttosto sia lui poco interessato, e non mi sembra giusto perché io invece sono sempre tanto interessata alla sua vita, gli chiedo sempre tutto e ho anche iniziato a informarmi meglio sui suoi hobby e passioni per essergli più accomunata diciamo.. E alla fine è per il 90% tutto un parlare di lui. solo che non so come farglielo presente, insomma cosa posso dirgli "sii più interessato alla mia vita?" Se non lo è di sua sponte non ho intenzione di forzarlo..

11 dicembre 2023

Categoria: Aiuto

da Anonima

L aspetto del suo carattere che racconti non è per niente simpatico e tanto meno empatico verso di te.
Sembra qualcuno centrato solo su di sè, bisogna vedere quando e come presta attenzione agli altri, tipo amici, famigliari, perchè se si pone sempre in quel modo..
mi hai fatto pensare a un paio di amiche molto simili al tuo ragazzo, manco ti ascoltano, parlano dei fatti loro e pretendono la tua approvazione e basta..che triste..

13 dicembre 2023

da Anonimo

Ma se tu gli chiedi qualche parere più articolato riguardante qualcosa dei tuoi interessi o hobbi, lui come ti risponde? Prova almeno a entrare in quel discorso, o svicola e parla solo di lui stesso?

14 dicembre 2023