Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Lo so che ora scatenerò ire funeste, ma ho il diritto di dire la mia.
Sono diventata Razzista.
E la sono diventata dopo anni di sopportazione nei quali ho tentato di essere: accogliente, comprensiva, caritatevole, senza preconcetti ed aperta al Nuovo.
E la sono stata!!!!
Di contro però ho solo visto (nella maggioranza dei casi) la mia città sotto assedio di baby gang fatta per lo più di bambocci minorenni e non (e minorati) stranieri, che rubano, picchiano, spacciano e si alcolizzano terrorizzando le brave persone innocenti.
1) Soluzione? Naja x 3 anni, anche x i minorenni. O lavori forzati (nel sociale però)
Badanti che non hanno voglia di fare un ca**o...non fanno un ca**o... e pretendono stipendi milionari (si fa x dire)
Soluzione?
Vai a lavorare nei campi così capisci veramente cos è la fatica.
Arroganza, Voglia di Comandarci a casa nostra. Ignoranza e tanta tanta maleducazione!! Dovuta alla poca scolarità di quelli che arrivano.

Ladri, Violentatori, Spacciatori, Sequestri, Rapine, e via dicendo...
Mi volete chiarire qual è il Valore Aggiunto che apportano alla nostra cultura e Società questi elementi????
Per quanto mi riguarda se potessi scegliere di liberare l Italia da tutto gli stranieri, Voterei all'Istante x un Enorme Si.
Senza alcun dubbio.
1) Perché stanno uccidendo il nostro Paese e spo**ando la nostra cultura, oltraggiandola e soffocandola. Non siamo più liberi né padroni in casa nostra.
2) Realtà diverse. Usi diversi, analfabetismo, poche opportunità lavorative, diversità di abitudini e culture non aiutano certo l integrazione!!
Questi non si vogliono integrare scappano solo da realtà insopportabile e arrivano già carichi di odio e vendetta.
3) Oltre a non aiutare loro, andiamo sempre più nella mer*a noi. Quindi aiutiamoci a vicenda. Loro a casa loro (e sarebbe cosa sacrosanta, noi riprendiamoci la nostra Cara ed Amata Patria e Paese. Solo un Vero Italiano lo può capire.
Come solo un Vero Africano, Indiano, Cinese etc può amare il proprio Paese di un Amore infinito.
Detto ciò...mi sono rotta il ca**o di TUTTI gli stranieri punto.
Senza tenere conto che vengono qua x fare i soldi e poi ovviamente li spediscono a casa.
Ma non possiamo fare entrare tutti!!!
Ca**o.
L Italia è piccola.
Non può contenere... tutti quelli che scappano dall'Est.
Tutti gli Africani che scappano dall'Africa, e tutti i turisti del ca**o che ogni anno vengono in Italia a godere delle nostre bellezze...(almeno quelli portano soldi)
Voglio indietro la Mia ITALIA.
La Nostra Italia
Gran cagata l integrazione.
La Fallaci del resto la sapeva lunga ed aveva predetto molto.
Meno male non ho figli... mi sentirei male al solo pensiero di lasciargli un mondo così.

12 agosto 2023

Categoria: Sfoghi

da Anonima

Amen. Standing ovation!

13 agosto 2023

da Gabriella

Guarda, mi dispiace per le brutte esperienze, ma di base il tuo ragionamento è disfunzionale: dove ci sono povertà, più ignoranza e più situazioni problematiche è inevitabile che non ci sia delinquenza, a prescindere dalle origini di chi commette reati. Quindi, bisognerebbe combattere i suddetti problemi, non lo "straniero". In quanto anche gli italiani commettono reati.
Bisognerebbe anche smetterla di pensare che l'Italia sia di proprietà degli italiani, quando è risaputo che per, secoli e secoli, ci sono sempre state migrazioni e anche i nostri antenati possono considerarsi degli immigrati. Se siamo qui, e io e te non abbiamo mai commesso un reato, è soltanto perché siamo state fortunate, non perché siamo italiane.
Poi, la tua rabbia verso la criminalità è lodevole, legittima e da ammirare, giustamente! Ma non farei una distinzione così netta tra te, essere umano, e altri esseri umani.

14 agosto 2023

da Anonimo

Scusa Autrice ma qui non si tratta né di essere buonisti e comprensivi né tantomeno razzisti ma solo di spingersi un po' oltre i facili luoghi comuni, e cogliere attentamente gli aspetti dirimenti della questione. Se non ti capita di vedere stranieri che contribuiscono proficuamente al nostro tessuto sociale (il che non vuol dire che non ne esistano, tutt'altro) è anche e soprattutto perche le leggi attualmente applicate sul tema sono stravecchie (infatti l'approccio generale risale a poco più di 20 anni fa!) e a detta di tanti ostacolano fortemente proprio l'arrivo legale di quelle persone che più di tutte potrebbero integrarsi facilmente. Proprio quei forestieri che i paesi più avanzati mirano invece ad attrarre! Pensare di chiudersi del tutto come proponi non ha nessun senso, e finora sembra aver solo peggiorato le cose.

14 agosto 2023

da Autrice

Parli di Esseri Umani
Ma io ovviamente mi riferisco a quelli DisUmani.

14 agosto 2023

da Autrice

Allarga la mente tu...io non.i riferivo agli stranieri integrati... ma a tutta quell'immigrazione di massa forzata che racchiude elementi nocivi x la nostra Società.
Non ultimo quell'Abominevole rifiuto umano che ha ucciso la Signora nel parco di notte!! Ad esempio... come purtroppo esempi ce ne sono a bizzeffe
Ecco di quello sterco di gente possiamo fare sicuramente e tranquillamente a meno.
Non voglio scendere nei discorsi politici o di leggi... perché già mi viene il voltastomaco a pensarci... ma è chiaro che di sto Passo il nostro Paese sarà al collasso... e dato che purtroppo siamo la prima Nazione Occidentale oltre a Malta, Grecia e forse un po' Spagna al confine...io mi rifiuto di immaginare cosa sarà fra pochi anni se non prendono provvedimenti intelligenti ed efficaci x tutti.
Ora ci mancava la Nigeria... evviva...
Insomma io voglio vivere in Italia, continuare ad assaporare la cultura italiana e difenderla.
Se volessi vivere in mezzo ad Africani, Russi, Slavi e via dicendo mi sarei trasferita là.
La Fallaci lo aveva predetto tanti anni fa, purtroppo...
Non siamo pronti a sto roba e mai la saremo.
Non voglio che la civiltà italiana sia ricordata in futuro chissà quando, come una civiltà vecchia sepolta... è un prezioso dono quello che abbiamo, di essere nati qua. Ben per quello vorrei fosse difeso!!! E non annullato, oltraggiato o spo**ato..
Per me integrazione significa inglobare... non annientare la nostra cultura. Né tanto meno dissociarsi da essa
Quindi se non la vuoi rispettare o non la sai rispettare x ignoranza, fuori dai cog***ni!! E te ne torni a casa tua. Con tutti gli annessi

15 agosto 2023

da Anonimo

Scusa ma tu hai parlato di stranieri in generale, mentre in realtà la questione di chi arriva qui illegalmente è ben diversa. Se non altro perché pur essendo aumentato molto negli ultimi anni non è affatto un fenomeno "di massa".
Semmai il problema vero è proprio il grande allarme sociale che si crea anche con numeri tutto sommato contenuti! Ovviamente perché chi arriva qui in modo illegale non ha modo di inserirsi nella società e tenderà a essere spinto verso contesti di grave emarginazione e a volte di delinquenza.
A essere totalmente contro l'illegalità e l'emarginazione sociale siamo bravi più o meno tutti, ma accettare l'idea che questo sia "razzista" come sembri fare tu, o magari che sia una buona idea prendercela con gli stranieri in generale, direi che non aiuta.

16 agosto 2023

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »