Lettere

da Anonima

Forse nessuno meglio di me ti può capire. Vista da fuori, la tua vita "immobile" non trova spiegazione perché sei una persona intelligente, con delle qualità, avevi anche tu dei sogni... eppure sei rimasto incastrato là dove tutto è rimasto come allora mentre intorno a te le altre persone sembrano fare progressi nelle loro vite. Avevi dei sogni? Certo che li avevi... e dove sono andati a finire? Forse dove sono i miei, congelati, cristallizzati dagli eventi o forse da noi stessi... la cosa più assurda è che se dovessimo affrontare l'argomento non saprei trovare le parole per dirti "Ti capisco, sono nella tua stessa condizione... quando è stato il momento in cui abbiamo rinunciato ai nostri sogni?".
E la tua casa è come la mia... un castello bisognoso di una ristrutturazione che nessuno ha il coraggio di fare, perchè nessuno sa se ci vuole rimanere ad abitare, e comunque non così, non completamente solo. E tu sei un vecchio cavaliere che nonostante tutto è rimasto comunque a difenderlo, onore a te. Onore a noi. So che avevi dei sogni... ti auguro di poterli ancora realizzare un giorno.

19 aprile 2023

Categoria: Lettere

da Anonimo

Forse parli dei tuoi sogni...la realtà è molto diversa da quella che agli altri si fa vedere e vogliono vedere...tu dovresti saperlo molto bene questo...tutto è il contrario di tutto...sono io che capisco te e non hai idea quanto...per quello che mi riguarda a parte te, ogni cosa va come deve andare e come ho voluto, anche perché dovevo...sei una delle poche persone che hanno significato per me...e avrei voluto viverti o perlomeno starti vicino...ma la vita è questa e bisogna accettarla...non pensare come fanno gli altri...guarda oltre...ti penso sempre e spero che i tuoi sogni si avverino...ciao bambolina

20 aprile 2023