Lettere

da Lillian per Caterina

Ciao Caterina, come sta andando la tua vita? Stavo ragionando sul fatto che ormai sono più di dieci anni che ci scriviamo saltuariamente per avere notizie l'una dell'altra. Eravamo due ragazzine all'epoca. Giovani con i problemi che hanno i giovani. Adesso, invece, immagino che la vita di entrambe sia molto diversa. Nonostante ciò ogni tanto continuo a tornare qui a leggere le storie di altre persone cercando di rendermi utile se posso. E, a volte, ti mando un saluto perché resta una cosa importante. Anche mentre le vita evolve e si arricchisce.
Questo è il mio saluto per te, per non perderci nel tempo. Un abbraccio amica cara,

Lillian

7 marzo 2023

Categoria: Lettere

da Veronica G.

Senta, perché non fa la scrittrice? C'è bisogno della quota rosa, ma ha idea di quello che ha scritto: un capolavoro. Non sto scherzando. Senta, io me ne intendo e lei è una scrittrice. Lasci il suo lavoro, stia a casa, di dov'è? Io? No, solo una pittrice. Ma guardi che essere pittrici non vuol dire essere negati alle dediche o lettere di questo bellissimo spazio per cuori infranti o felici.
Ci pensi su, almeno.
Su, su, scriva dei romanzi...!
Lo racconti in romanzi storie di amicizia. Sempre amore stufa!

9 marzo 2023 - Parma

da Caterina

Ciao, Lillian! Sono in ritardo di qualche mese, spero mi leggerai comunque. Come stai? Ormai bazzico da queste parti molto saltuariamente, nella maggior parte dei casi solo quando non mi sento serena, quando ho voglia di sfogarmi ma non ho nessuno con cui farlo. Allora vengo qui sai, cerco di scrivere qualcosa, ma improvvisamente, dopo poche righe, tutti i miei problemi e le mie paranoie mi sembrano ridicoli, come se quando apro questa pagina fossi ancora una ragazzina con problemi da ragazzina. Ora, ovviamente, le cose sono cambiate, ma questa sensazione c'è sempre. Forse dovrei esserne contenta, ahah.. ma questo posto rimane sempre un rifugio, per quanto è possibile. Grazie dei pensieri che mi dedichi, sono confortanti per me, è un rimando a qualcosa che nel tempo è rimasto fermo lì, e dà un che di sicurezza.

Ti mando un forte abbraccio, spero tu stia bene, amica cara. Spero di leggerti presto di nuovo
Cate

20 settembre 2023

da Lillian

Ciao amica cara,
È passato pochissimo dalla tua risposta e già ti sto rispondendo. Una volta tanto i pianeti si sono allineati! Ahaha
Sono contenta che questo per te sia un posto sicuro in cui tornare. Tornare è sempre bello anche per me. A volte mettere i nostri problemi per iscritto ci aiuta a realizzare che forse non son poi così gravi. Ma questo non significa che non abbiano valore. Quindi non temere di avere dei problemi sciocchi, non sminuirli. Dai loro il giusto peso e si allevieranno nel migliore dei modi. Quando ti serve qualcosa scrivimi pure. In un modo o nell'altro torno sempre.
Un abbraccio,
Lillian

7 ottobre 2023