Sfoghi

da Anonimo per Triste

Perché non posso avere un Amore come Dio comanda????
Fatto di tenerezze, Complicità, Passione, Condivisione??
Perché mi devo sempre accontentare delle Briciole????
Esiste????

26 febbraio 2023

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Esiste..ma appunto bisogna cambiare prospettiva, dare prima i nomi giusti alle cose. Hai parlato di briciole..è una parola che rende bene l idea..altrove, su una tavolata, vuol dire che ci era un panino intero, appetitoso, pieno,tondo e farcito..secondo te (chiedo ma è una domanda retorica, la risposta dovrai cercarla dentro te) cosa ti impedisce l accesso a quel bel panino? CI e magari qualche blocco inconscio, qualche legame non risolto con un genitore o con qualcuno, ci è qualcosa che anche involontariamente ti conduce laddove non può esserci amore pieno, tipo con persone già sposate o impegnate, amori non ricambiati, ecc? O magari è solo una questione di carattere, perche magari le persone molto sognatrici e romantiche preferiscono idealizzare un amore non vissuto, piuttosto che in fondo banalizzarlo nella vita quotidiana? Sono solo alcune delle domande possibili, comunque le.risposte ci sono da qualche parte dentro te, basta trovarle, e unauna volta trovate anche all esterno potrai poi vivere un amore gustoso e vero.

28 febbraio 2023

da Autrice

Molte delle circostanze che hai descritto se non tutte. Ho idealizzato finché la realtà non è scesa nel quotidiano. Mi faceva stare bene idealizzare quel Lui che mi aveva fatto sognare anche solo x pochi istanti.
Sono Sognatrice ma non fino a spingermi sull orlo del baratro.
Lui ha fatto credere un certo interesse che poi è svanito non si sa x quale reale motivo concreto.
1) Annoiato
2) Impegnato
3) Trovato una che Le piace di più
4) Trovato una più "disponibile" di me

Ciò che faccio fatica oggi è lasciarmi andare e fidare...
Soprattutto nell'era del virtuale e del teconologico dove le persone si nascondono molto bene e non sai mai chi hai o avrai davanti veramente.
Soprattutto nell'era del consumismo veloce... dove conta più una sc***ta spicciola e veloce che ti regala un impatto forte ed intenso istantane, piuttosto che la pazienza di provare anche solo a conoscerla una persona.
Temo non avrò molto chance con il mio carattere in questa realtà assurda.
Purtroppo non mi adeguo. È più forte di me...

1 marzo 2023

da Anonima s

Basta piangersi addosso!

1 marzo 2023