Sfoghi

da Anonimo

Non ce la faccio più, vorrei sparire e cambiare vita lontano da tutti e da tutto.. mi sento completamente sola, senza amici, con una famiglia che mi reputa un'incapace e pur avendo più di vent'anni mi tiene in gabbia, non posso fare niente e sono troppo fragile per ribellarmi.. non ho più nessuno con cui sfogarmi, nessuno con cui possa essere me stessa, nessuno da cui rifugiarmi. Inoltre mi odio, non riesco a fare niente per migliorarmi se non passare le mie giornate a mangiare e poltrire.. a volte vorrei non essere mai nata e basta.

5 febbraio 2023

Categoria: Sfoghi

da Dave

cara anonima, questo sito è utilissimo per sfogarsi, io l'ho conosciuto 20 anni fa e tutt'ora leggo, e a volte rispondo e scrivo per poter essere d'aiuto. Coraggio!!!! Fossi in te, la prima cosa che farei al momento è iscrivermi in palestra, per rimettermi in forma e conoscere persone nuove...
un abbraccio

6 febbraio 2023

da Massimiliano

È stato un vero rebus matematico dice Don Josè Antonio Fortea (sacerdote spagnolo),autore della Somma Demoniaca, risolvere il quesito della frase di Gesù riferita a Giuda Iscariota:ma guai a colui che tradisce il figlio dell'uomo, sarebbe stato meglio per quell'uomo se non fosse mai nato.
Invece non è così:l'esistenza è quell'amore di Dio che non finirà mai a prescindere, effuso istante per istante.
Perchè la natura è un dono quindi è sempre buona e incorruttibile.
Il resto è anche più fondamentale, è l'esistenza della gioia, che proviene solo dalla nostra libertà di amare, mai può dipendere dagli altri.
Una sofferenza provocata da un altra persona è solo passeggera, solo la persona stessa può decidere se essere felice.
L'esperienza della caduta fa capire la necessità di liberarsi da un peso, perchè tolto il peso la persona spontaneamente emerge, con l'assunzione del corpo delle quattro doti:impassibilità alla spinta di una folla, agilità per camminare sul mare, sottigliezza per attraversare i muri, splendore per riflettere la purezza dell'anima.
Questa in noi si bloccò, in Gesù invece che pesi non ne aveva, era sempre in atto, per questo veniva continuamente frenato, perchè il suo corpo non si trasformasse in corpo glorioso, sotto gli occhi di tutti e venir meno alla sua missione.

6 febbraio 2023 - Lecce

da Anonimo

Ti capisco, vivo nella stessa situazione e fa schifo

6 febbraio 2023