Carta Bianca

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Una

Quando sprofondi nel buio dell'Anima, non a tutti è per fortuna dato di farlo, ti rendi conto che sei sola con le tue paure più buie e cupe. Non c è nessuno che possa arrivare sino a lì. Per capire cosa intendo, cito il film Al di là dei Sogni (uno dei miei film preferiti) dove Lei si trova congelata in una dimensione di morte totale dell'anima. Ecco è quella cosa lì che intendo, è quella roba lì che sto vivendo. E nessuno lo potrà capire meglio di chi c'è finito. E se anche io ho il mio Robin Williams personale che prova a salvarmi..non è purtroppo abbastanza forte da poterlo farlo.
Verrebbe scontato dire che ci salviamo da soli, con l'Amore per se stessi e l'Amore ritrovato x la vita.
Ma io sono ancora qua dentro... imprigionata da tutto quel grigiore dell'Anima che non fa nemmeno respirare.
Vorrei solo aver parole migliori x spiegare..ma non ci sono.
Si sentono e basta.
Purtroppo queste orrende emozioni si vivono solo dal di dentro e nessuno potrà mai capire.
Sono certa però che se ne uscirò...non so né quando né come... anche se sul come ho già idee...
In futuro non farò mai più parola di queste orrende emozioni. Mai più.
Le seppellirò insieme al grigiore. Non darò più tregua né alimenterò più questo dolore con niente.
E se qualcuno da lassù mi darà una mano, l'unica cosa che farò è tornare ad amare quella vita piena di colori e gioia che tanto tempo fa mi faceva sentire felice d essere Al Mondo.
Ciao
Buone Cose a tutti

1 febbraio 2023

Categoria: Carta Bianca

da Anonima r

Purtroppo anche io mi sono avvicinata alle tue emozioni e sono arrivata quasi a desiderare la morte perché da l altra parte c'è a me una persona cara e da quando non c'è più non riesco più a dare valore alle giornate a le cose che mi piaceva fare. Ma poi penso anche chi mi e attorno e non vorrei mai farel del male per mio Egoismo

1 febbraio 2023

da Anonimo

Parli di buio dell'Anima, ma da come lo descrivi a me sembra un posto davvero pieno di vita. Certo, non per tutti è facile prenderlo così com'è, con quel giusto equilibrio che dovremmo sempre avere anche con ciò che a prima vista ci sembra più orrendo. Ma con il tempo molti ci riescono, e così riscoprono nel migliore dei modi anche la loro felicità.

1 febbraio 2023

da G.

Parli della depressione?

2 febbraio 2023

da Una

Non so se è depressione... sicuramente è una sensazione brutta.

3 febbraio 2023

da piccolalei

per Anonimo :nel film citato la protagonista si toglie la vita e viene cacciata all'inferno lui arriva salvarla con il suo amore e solo dopo e felice, solo dopo non prima.
Senza amore si muore, il corpo può non morire, ma l'anima muore sempre.

3 febbraio 2023

da Anonimo

Un motivo in più per Amare la vita sempre e comunque, un po' come il protagonista del film. Si fa del bene a sé stessi e anche a chi ci circonda.

4 febbraio 2023

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »