Carta Bianca

da Oscar

Sinceramente, il mio proposito per il 2023, è molto semplice: CHI NON MI AMA NON MI MERITA! Addio a tutte quelle situazioni e quelle persone che mi hanno fatto soffrire, che hanno svilito la mia dignità, che si sono prese gioco di me.
Amiamoci. Prima di tutto...amiamo noi stessi! Per tutto il resto del mondo, per gli indecisi, gli instabili, gli ipocriti, gli infantili, chi pretende di giocare con i sentimenti altrui, le porte della psicoterapia sono aperte. Lasciamoci alle spalle coloro per cui non vale la pena rischiare. Coloro che non sono in grado di gestire i propri sentimenti, coloro che temporeggiano e che credono che la vita sia un frame di una pubblicità del "Mulino Bianco". Amare, all'ennesima potenza, è lottare, crederci, mettersi in gioco e rischiare. L'appellativo di "Uomo" non è dovuto a tutti i maschi ma soltanto a coloro che dimostrano di esserlo. La vita ci mette alla prova spesso e duramente e il nostro obiettivo non deve essere nascondersi ma raggiungere le mete prefissate. Di ritagli di tempo dedicati alla mia persona o di gente che si nasconde dietro una tastiera posso farne a meno. Non ho più l'età per giocare né per stare dietro a coloro che preferiscono restare nella propria zona di confort ed essere spettatori della propria esistenza o, peggio ancora, prendersi gioco di quella altrui.
Su questo sito ci sono tante persone che meritano rispetto, tante storie, tante vite, tante situazioni, tanti dolori e anche tanto amore. Purtroppo, però, anche il rovescio della medaglia. Qualcuno che crede che il prossimo non sia all'altezza... E io, sinceramente, farò a meno di confrontarmi con tanta avvilente arroganza.
Buona vita a tutti.

27 dicembre 2022

Categoria: Carta Bianca