Aiuto

da anonimo

ciao, non sono tanto brava con le parole e tanto meno a scrivere ma mi trovo qui a parlare di alcuni miei problemi poichè quando lo faccio solitamente non vengo ascoltata...
Ho quasi 17 anni, sono una ragazza che è sempre disposta ad aiutare il prossimo, ma il prossimo non aiuta mai, che strano no? ho un migliore amico al quale voglio molto bene e per lui farei di tutto, ma ma 3 mesi a questa parte lui è cambiato, prima era sempre gentile con me e mi chiedeva spesso come stavo e io rispondevo sempre "bene" anche se bene non stavo, e ora non me lo chiede mai, ma adesso io ho bisogno del suo come stai per capire se lui a me ci tiene come prima o se lo sto lentamente perdendo.
I miei genitori litigano spesso e volentieri e io sono sempre la in mezzo a loro due mentre urlano e penso che staremmo tutti meglio se si lasciassero, almeno non dovrei subire le loro continue litigate che ovviamente mi causano danni a me come persona, il concetti di amore per me è stravolto, quando sto sul punto di avere un qualcosa di serio scappo ma no n perchè non voglio ma perchè ho paura di avere una relazione come quella dei miei che va avanti cosi da ben 30 anni.

15 novembre 2022 - Taranto

Categoria: Aiuto

da Lillian

Ciao, mi sembri parecchio consapevole sul tipo di relazione che vorresti avere in futuro. Adesso sei ancora giovane, sono molto rare le relazioni serie alla tua età. Rare ma non impossibili, ovviamente. Ma credo che quando sarai adulta saprai perfettamente cosa cerchi. E non sarai come i tuoi genitori. Perché chi non vede un problema non lo potrà mai risolvere invece tu mi sembri molto matura da saperlo già. Poi ogni persona vive le relazioni in maniera diversa.
Ho avuto anche io un migliore amico che quando ero adolescente ha fatto ciò che sta facendo il tuo. Io però ne ero innamorata in realtà, e forse si era stancato della mia ricerca di attenzioni che non mi poteva dare. Non nel modo che avrei voluto io. La sua motivazione qual è?

24 dicembre 2022