Sfoghi

da Anonimas

Ciao è da tanto che non scrivo in questa pagina, ma quando voglio sfogarmi per qualsiasi cosa so bene che qui posso farlo, sopratutto se non c'è nessuno attorno a te su cui potergli dire come davvero ti senti! Molte volte scrivo su un quaderno, spero di non essere l'unica, ma giuro mi aiuta moltissimo a sfogarmi e a tirare i momenti di rabbia dentro me stessa.
Sono arrivata ad un punto della mia vita, che trovo sempre di non essere mai abbastanza per le persone, sono frustrata, triste, angosciata, ma non c'è nessuno a capirmi, solo bravi a giudicare sempre. Sento i brividi dentro me, sento che questi giorni passano tutti uguali, non so cosa mi succeda in me, so solo che dopo il covid non sono più la stessa persona, e vorrei trovare di nuovo la serenità e spensieratezza che avevo...fregandomene di tutto e tutti perché è dal vero egoismo che nasce il vero amore per sé stessi!
Mi sono chiusa dentro ad un guscio, troppi giudizi invadenti ed inutili su di me, non mi hanno fatto più andare avanti con armonia e serenità..
Sono triste per questa cosa che è successa dentro di me, e purtroppo ad oggi rispondo che là fuori so che ci sono troppe persone bas***de, che ti giudicheranno sempre dalla testa ai piedi, la forza devo riuscire a trovarla, rialzarmi come tutte le altre volte che sono riuscita ad alzarmi dopo momenti peggiori.
Non so più chi sono, giorno dopo giorno mi sono resa conto che non posso darla vinta a quei bas***di solo per dei giudizi sgradevoli su di me, è la mia vita, ed io ce la farò anche sta volta!
Mi dispiace a dirlo, ma anche i miei membri familiari, quando mi vedono giù di morale non mi hanno mai chiesto come sto, solo a puntare il dito anche loro!
È un periodo di mer*a, o forse strano, un giorno mi piaccio ed un altro faccio fatica, è veramente difficile e solamente chi ci passa o sta passando la mia stessa situazione può comprendere cosa veramente possa significare tutto questo! Mi sento insignificante il più delle volte, ma io mi voglio forte e senza paranoie...
Quando ho sentito delle voci su di me, ho pensato che tutte le persone mi odiassero senza un vero motivo, o soltanto perché altri molto probabilmente gli hanno parlato male di me e non ha un gran senso!
Voglio essere libera, spensierata, vivermi la mia vita a 1.000 senza aver paura di uscire di casa per delle persone che parlano male, io merito il meglio, e non mi merito le mille risate su di me come se fossi un clown

5 novembre 2022

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Non sono "bast..i", anche se lo sembrano. Quel giudizio che danno su di te, è quel che segretamente danno a loro stessi. Ognuno proietta all'esterno quel che ha all'interno, e ognuno tende a dare fuori quel che ha dentro: se uno ha fiori dona fiori, se ha rabbia dona rabbia, se ha giudizio dona giudizio, e così via. Questo non deve giustificarli o passarci sopra, vanno comunque bloccati e messi al loro posto, ma ti aiuta anche a capire meglio da dove nasce la dinamica, e relativizzarla non giudicandoli a tua volta.Comunque il meccanismo che descrivi è tristemente comune: le persone, soprattutto familiari, parenti, ecc, davanti alle difficoltà di qualcuno tendono più a dare addosso che a comprendere, ad accusare invece di stare vicino, il che complica solo le cose a chi già è in difficoltà. Se non fosse una vera tragedia, sembrerebbe quasi una barzelletta per la sua assurdità, è incredibile ma funziona davvero così: l'empatia non è il sentimento numero uno sulla terra, su questo strano pianeta vigono davvero strane leggi tutte quasi "al contrario". Dai, prendila così, davvero senza farne un dramma come dice la canzone. Sono certa che presto tornerai in forma e combattiva per tutte le sfide, senza perdere quella sana leggerezza di cui giustamente parli. Un caro saluto

6 novembre 2022

da Massimiliano

Queste persone sono l'inferno sulla terra, quasi tutti oggi sono così, lo faranno sempre, chi gli crede accetta ed è colpevole.
Sono malati, il peccato è malattia è difetto, ma non possono guarire perchè non si riconoscono malati, non si curano con i sacramenti.
Una fila lunga alla comunione, una fila corta alla confessione.
Tutto il giorno mi insultano i miei nemici, furenti imprecano contro il mio nome Salmo 102 versetto 9.
Questo è il loro tempo, la terra è il loro paradiso, è la notte dell'intelletto:l'ignoranza.
Ma quando sorgerà il sole le tenebre si dissolveranno, diverranno oggetto di scherno fra i morti per sempre Sapienza 4 versetto 19, la seconda frase.

8 novembre 2022 - Lecce