Domande

da Riflessione per No smoking

Ciao!
Mia sorella, ha preso il vizio di fumare, è più grande di me!
Ha iniziato a fumare la sigaretta elettronica, per gioco, nel senso che l'ha comprata perché il profumo sapeva di frutta.. insistendo che le sigarette elettroniche non hanno la nicotina...
Questo non è affatto vero, tutte le sigarette purtroppo ce l'hanno, infatti una volta che la provi quelle ti provano dipendenza dentro di te, e non puoi stare senza... un vero schifo!
Io non sono nessuno per impedirgli una cosa del genere, ma davvero già che non ha mai fumato in vita sua, fumare una sigaretta elettronica fa male il doppio...
Mia mamma fuma da tanti anni ormai, e ribadisco di nuovo che non sono nessuno per impedirgli una cosa del genere..
Ma vorrei capire cosa affligge nella testa di tutte le persone che iniziano a fumare? Perché? Io li vedo delle cose abbastanza inutili, non capisco il motivo dell'esistenza delle sigarette! Me lo potete spiegare?
Il fumo con gli anni fa venire tanti di quei problemi, di salute, ai polmoni ti fa respirare lentamente, perché rovinarsi la salute per far entrare del fumo nei nostri polmoni?
Ci pensate mai a questa cosa?
Io sempre ogni volta che so che qualcuno fuma... è vero che abbiamo tutti una vita, ma la salute dobbiamo tenercela stretta, quella non ritorna indietro come gli anni...

20 settembre 2022

Categoria: Domande

da Egidio

Il fumo è una merd#,presto o tardi ti viene presentato il conto.Inutile mentire il fumo ti porta alla morte.
Meglio non fumare.

7 ottobre 2022

da Riflessione

Esattamente!!!
Pagherei, per farlo capire alla gente... che poi fumano come se fosse una cosa normale, senza sapere il male che si stanno causando in loro stessi!!
Comunque bravo/a uno/a che la pensa come me c'è ancora meno male

9 ottobre 2022

da ste

non saprei dare una motivazione psicologica, alcuni iniziano a fumare per seguire il branco, io ci sono nato in mezzo al fumo, ultimo di sei figli fumavano anche i muri a casa mia, da li a prendere autonomamente il vizio il passo e' breve, ho cominciato davvero che ero poco piu' di un bambino.
ora che ho smesso da tanti anni, non voglio fare slogan, mi rendo conto quanto sia facile smettere, basta solo volerlo, l'astinenza, l'aumento di peso sono solo c.zzate, decidi e smetti.allora cavolo smettiamola di arrichire multinazionali con la ns salute!

22 dicembre 2022

da G

Tutto ciò parte da un bisogno di avere attenzioni. È tutto fondato sul protagonismo e l'egocentrismo. Io vado alle medie, ho 11 anni e vedo ragazzi della mia età che fumano le sigarette elettroniche; non potrei essere più d'accordo con te sul fatto che è una fesseria il fatto di fumare perché non porta alcun beneficio (anzi, gli effetti collaterali sono innumerevoli). Le persone vogliono avere tutti gli occhi puntati su di loro, quasi sembrando ossessionate. Io non fumerò mai perché la cosa non mi attira affatto e sarebbe una specie di atto masochista, no?

28 dicembre 2022 - Padova