Aiuto

da Zombie per Massimiliano

Buongiorno Massimiliano,
Scrivo a te perché hai dimostrato di avere una profonda fede. Cosa che a me manca totalmente in questo periodo. Chiedo x un Consiglio sincero e pratico. Credo che solo tu possa aiutarmi qua dentro. Quindi ti ringrazio già sin da ora se vorrai dedicare qualche minuto a me.
Io non ho solo perso fede in Dio (già da anni) ma l ho persa in tutto!! In me stessa, nella vita, nel mondo, nelle persone, nelle relazioni sociali e nell'Amore.
Non ho proprio fiducia in niente ed in Nessuno. Tutto e tutti mi hanno tradita. A partire dalla mia famiglia di origine x poi passare ai colleghi invidiosi, agli Amanti (inteso come coloro che in teoria dovrebbe sapere amare) dalle Amicizie ed in ultimo nell'Amore (intesa come relazione di coppia). Non c è stato un solo campo ove io non abbia subito ferite inferte volontariamente x farmi del mare. Dolore nudo e crudo. Paure. Diffidenze. Scoraggiamento, Disincanto, Dissapori.
Ad oggi mi chiedo ancora il perché di tutto ciò? Cosa posso aver mai fatto di così Tremendo nella vita x meritare ciò?
Dio l ho "abbandonato" da secoli. Dall'Adolescenza credo. Prima ero una ragazza pura, credente, andavo in chiesa x seguire messa ogni domenica e mi sentivo beata e serena ogni volta che andavo. Ci credevo. La ribellione dell'adolescenza, l incontro con persone mediocri, i primi dissidi in famiglia mi hanno allontanata da tutto ciò.
Non posso raccontare la mia vera storia qua dentro x ovvi motivi.
Ma ti chiedo...Come si fa a ritrovare la luce nel baratro?
Come si fa a ritrovare la fede?
Grazie

12 settembre 2022

Categoria: Aiuto

da Massimiliano

Solo adesso me ne sono accorto altrimenti ti avrei risposto prima, scusami.
La cosa più semplice che sempre ho fatto presente, tu prima ti sentivi bene, poi hai sperimentato questa sensazione, anche io ho subito molto male ovunque.
Devi solo liberarti da tutto, perchè ce nella natura umana qualcosa che all'inizio non cera.
Solo quando non ci sarà più il mondo dentro di te ci sarà il silenzio, lì ti verrà spontaneo iniziare di nuovo a pregare a confessarti e comunicarti.
Non te ne renderai nemmeno conto tutto avverrà senza una preparazione.
Quel tuo desiderio di tornare alla fede è impedito dalla vanità del mondo e dai ricordi di chi ti ha ferito.
Devi solo liberarti è più semplice di quanto tu ti possa immaginare, non esiste una programmazione, lasciati prendere dalla tua anima.

21 settembre 2022 - Lecce