Lettere

da Lillian per Caterina

Ciao amica cara,
Volevo sapere come stai. Non voglio fare passare troppo tempo tra un saluto e l'altro.
Qui da me tutto bene. Gli studi procedono e il lavoro anche.
Quest'anno ho adottato un altro cane (con questo sono due) ed è stata una bellissima esperienza. Ho viaggiato in Olanda e in Irlanda. Dopo due anni di covid mi sono ripresa un po' di libertà.
Ho passato un'estate un po' stressante, forse è anche passata troppo rapidamente. Ma spero in un autunno positivo. Affronterò l'ultimo anno di università e spero che da lì in poi un po' di cose cambieranno.
Tu come stai?
Un abbraccio

6 settembre 2022

Categoria: Lettere

da Caterina

Ciao Lillian!
Ti ringrazio molto per questa dedica, mi fa sinceramente piacere :)
Sono contenta di sapere che stai bene e che ti stai realizzando, studiare e lavorare allo stesso tempo non deve essere molto facile, io sto cercando un lavoro per potermi permettere di essere una fuorisede per studiare all'università. Ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo arrivato in casa (come si chiamano?), in questi anni ho sempre cercato anche io di convincere la mia famiglia ad adottare un cane o un gatto ma non c'è mai stato verso :')
Comunque anche qui tutto bene, affronterò a breve l'ultimo anno di triennale e spero che al termine di questo possa anche io viaggiare come hai fatto tu. In particolare, il mio sogno è quello di andare in Sudamerica, me ne sono perdutamente innamorata ultimamente! Solo che mi scoraggia sapere che nessuno della mia famiglia appoggerà questa mia scelta. Ma manca ancora tempo, si vedrà.. Quest'anno è davvero volato. Questa primavera ho vissuto uno dei periodi più belli della mia vita e mi sembra incredibile che siano già passati vari mesi.
Ti faccio tanti auguri anche per l'ultimo anno di studi e per tutto il resto, che cosa ti piacerebbe fare subito dopo?
Ti mando un forte abbraccio
Cate

19 settembre 2022

da Lillian

Ciao Caterina
Scusa l'assenza, è passato un po'.
Mi fa piacere sentire le novità, vedo che hai dei bellissimi progetti in mente e ti auguro di realizzarli. Personalmente io incoraggio sempre chi desidera viaggiare. Un po' perché è una delle mie passioni ma, soprattutto, credo sia perché sono convinta che è il miglior modo per assaporare a pieno la vita. Uno dei miei desideri più grandi da circa undici anni è quello di visitare un giorno il Giappone. Perciò comprendo a pieno il tuo di andare in Sudamerica.

Attualmente sto studiando per avere il titolo di educatrice anche se già lavoro da anni nel campo dell'infanzia. Ho avuto la fortuna di trovare un posto di lavoro in cui hanno accettato il mio titolo di studio attuale ma lo stipendio è un po' basso. Perciò da due anni e mezzo il mio obiettivo è quello di cercare altrove ma, purtroppo, senza una laurea non è molto semplice. Ormai però sono quasi alla fine del percorso. Ad ottobre dovrei laurearmi.
Spero di riuscire a trovare un lavoro che mi renda indipendente, di questi tempi non è facile, e vorrei andare a convivere con il mio ragazzo. Spero di riuscire nei prossimi anni in questo intento.

In tanto ti abbraccio, ci sentiamo alla prossima ❤️

P.s. le cagnoline si chiamano Maya e Lola :)

7 marzo 2023