Delusioni

da Superstiti

Troppo comodo dare la colpa agli altri. Nella vita bisogna prendersi le responsabilità. Sicuramente ho le mie colpe ma senza lottare e insistere per qualcosa a cui tieni significa che non era importante come credevi...come credevo. L'hai rifatto un altra volta. Mi hai lasciato andare senza nemmeno provare a lottare. Non mi dire che è stata una scelta mia...troppo facile così. Tutte quelle belle parole erano finte. Hai preso la strada più semplice per l'ennesima volta ma questa volta vai sempre dritto xke questa volta se ti giri non ci sarò..

11 luglio 2022

Categoria: Delusioni

da Anonimo

Lottare e insistere, in che senso e per cosa? Se non chiarisci almeno questo, non riusciamo proprio a capirla questa dedica...Poi certo, magari è come dici tu e fra voi non c'è mai stato un vero interesse... Chissà.

11 luglio 2022

da Anonimo

Basta isterie egoistiche, con il senno di poi non ci fai nulla.
Non voglio più saperne di te..ti ho cancellato per ritornare a sognare.
Non mi voltero'più..merito rispetto.

11 luglio 2022

da anonima

Colui che ha subito un danno diventa pericoloso perché sa di poter sopravvivere...
Il danno, se non ci sarai quando mi volterò, dovresti subirlo, di nuovo, anche tu...Evidentemente, qui dentro, esistono soltanto le parole. Fuori da qui, neanche quelle. Il telefono è muto. Questa è l'unica verità che già conoscevo. Se non lotto come dovrei è perché so che sarebbe inutile. E mi faresti soffrire di nuovo con la tua assenza - presenza. Ho fatto il mio ennesimo passo ma nulla è cambiato. Non ho bisogno di voltarmi perché non sei mai stato dietro di me ma sempre accanto. Soltanto che questa percezione è stata, sempre, soltanto mia. Sul sedile della tua auto, come mi hai detto una volta mentre andavi al villino, non ci sono mai stata perché se avessi provato quella straziante sensazione, avresti dovuto fare inversione e venirmi a prendere. Ora risponderai che questa dedica non è per te e che mi sto intromettendo. Il copione è lo stesso. Peccato che il film non verrà mai girato. Potrei dirti di lottare e farmi vedere se davvero ci tieni ma le mie parole sarebbero gettate al vento. Quando mi andrà di scriverti lo farò, senza problemi, senza rimpianti ma soprattutto senza aspettative. Se non vuoi essere disturbato, basta scrivermelo. Sarai esaudito. L'inerzia, ormai, mi trascina. Non credo più a nessuno. In nessuno ripongo speranze. Neanche in te! E questo è quello che mi fa più male. L'entusiasmo, la lotta, mi sfuggono tra le dita perché non c'è più nulla per cui lottare. Gli entusiasmi, dopo anni di diniego si spengono pure. Se avrai bisogno di me, ci sarò. Sempre. Ma credo che tu stia bene così ( e mi fa piacere per te), credimi. Nel mio cuore non c'è astio ma soltanto paura. Nel tuo, forse, indifferenza. Ti auguro una buona giornata.

12 luglio 2022

da Anima

E vero era tutto finto. Non ho mai provato niente. Lasciami andare ora basta

13 luglio 2022