Aiuto

da Anonimo

Potreste consigliarmi?
C'è una persona con cui ho abbastanza confidenza, si ride e si scherza ma non so quasi niente della sua vita privata.
Il problema é che nell'ultimo periodo ci siamo un po' persi di vista e non so come recuperare.
Ho paura di essere asfissiante o farle domande inopportune o disturbarla nell'orario lavorativo perché non so bene cosa fa.
Poi ha molti amici quindi non so se gradirebbe considerato che ultimamente mi parla pochissimo quando ci vediamo ma io ho un atteggiamento che non aiuta.
É un ragazzo e questo complica le cose perché per come sono fatta io ho più difficoltá ad entrare in confidenza, ho proprio un blocco mentale.
É sempre secco quando chiedo di lui ma se gli scrivo risponde subito e mi segue sui social, guarda sempre gli aggiornamenti ecc.
Non so che pensare, é anche difficile rapportarsi con me perché ho dei modi di fare un po' ambigui soprattutto con lui. A volte temo di dare l'impressione di cercarlo solo per comodo. Cosa potrei dire per rompere il ghiaccio? per fargli capire che ci tengo a lui e voglio solo sapere come va. Prima era più facile in quanto colleghi, una scusa si trovava e ci si parlava sul lavoro. Non so che fare

8 giugno 2022

Categoria: Aiuto

da Lillian

Ciao, non ho ben chiaro tutto il discorso. Però penso che basta veramente poco per capire le intenzioni di qualcuno. Buttati e scrivigli. Se risponde con interesse vai avanti altrimenti non è davvero interessato. Purtroppo è la cruda verità. Quando si ricambia qualcuno, anche nella banale simpatia, è tutto facile. Quando non è così le cose sono più frustranti e difficili.
Buona fortuna!

15 giugno 2022