Aiuto

da Anonimo

Ciao, una semplice domanda, avete mai avuto problemi con il vostro naso? Nel senso per chi il suo naso lo trova un pò lungo ad esempio, avete mai avuto problemi nel riuscire ad accettarlo così com'è?
Perché io sto facendo fatica, scrivetemi parole di conforto e che mi possa fare passare in me questa cosa, anche se ci spero poco, visto che è in me che non piace, e spesso mi fa sentire a disagio !! Non potevo nascere con un naso perfetto, piccolo, e basta? no ovviamente..
la perfezione non credo esista in nessun modo, per nessuno
Ci sarebbe un modo, ovvero rifarmi il naso, ma avrei troppa paura, e poi non nè ho le opportunità!
Io non so cosa fare!
Ma in tutto questo so di dover lavorare più sulla mia autostima

21 maggio 2022

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Ciao...
come ammetti anche tu nessuno è privo di difetti fisici e caratteriali.
Potrebbe consolarti il fatto che almeno tu sei concentrato/a su un unico difetto mentre altre persone ne hanno molteplici e provano più imbarazzo.
Ti chiedo: se vivessi in un mondo di non vedenti dove solo tu hai il privilegio di godere di questo senso, sentiresti la necessità di rifarti il naso? a volte immaginarsi situazioni surreali aiuta a distaccarsi dal problema e capire di che natura è.
se è un disagio che provi tu per come appari agli altri ti consiglio si di lavorare sull'autostima.Come fare?
Innanzitutto potresti evitare di specchiarti per un po'. Quando ci si ammira di meno ci di trova più belli o comunque più interessanti, ti assicuro che funziona! Hai capito bene non ti sto dicendo di continuare a guardarti e forzarti a piacerti per forza, ma di farlo solo in momenti in cui lo pensi veramente e puoi apprezzare gli aspetti positivi che sicuramente hai!
Sai a volte le persone non notano i difetti come li notiamo noi nei nostri confronti e se anche incontri persone ipercritiche sappi che nel giro di qualche minuto si sono già dimenticate di quel difettuccio o problema estetico e abituati alla tua presenza. È così.
Non so quanti anni tu abbia, io ci ho messo tanto tempo a imparare ad apprezzarmi e non solo esteticamente e ti assicuro che ho difetti più rilevanti di un naso che non rientra nei canoni di Policleto😂
Ti capisco, credimi, anche l'autoironia aiuta ma ci vuole tempo. Occorre iniziare con se stessi e poi imparare a scherzare anche con altri (di solito si arriva a questo quando si ha accettato pienamente la propria fisicità).
A volte penso anch'io che se non avessimo specchi e canoni estetici imposti dalle mode saremmo più sereni.
Comunque stai tranquillo/a c'è sempre una soluzione ( che potrebbe anche essere la chirurgia se veramente pensi di non riuscire ad accettarlo).
Ad ogni modo ti consiglio di provare, coraggio!

23 maggio 2022

da Anonima

Ti ringrazio per le belle parole❤
Posso sapere come ti chiami? Sei così gentile

23 maggio 2022

da anonima

figurati!
mi fa piacere se ho potuto alleggerire un pochino il problema!
Sono una ragazza che non ha avuto un buon rapporto con il suo corpo per anni ed estremamente timida.
Ora mi accetto e ti dirò di più tante volte non provo neanche a mascherare i difetti con trucco o vestiti particolari, se le persone mi giudicano per l'apparenza possono anche starmi lontane!
Forza e coraggio vedrai che si risolve tutto, un abbraccio!❤️

24 maggio 2022

da Anonima

Grazie mille❤

24 maggio 2022

da Anonimo A

Il mio consiglio è, non ti fissare troppo, ma cerca di apprezzarti per la persona che sei, vedrai che giorno dopo giorno riuscirai a superare questa cosa
Ciao

1 giugno 2022