Sfoghi

da Me per sempre Me

Ti sta bene, ti sta bene, ma tanto!! te lo sei voluta...non piangi adesso? non potresti non provi abbastanza compassione di te stessa.
Ne hai fatti di passi avanti nell'ultimo periodo ma ancora non credi in te.
Ti senti toppo fragile per aprirti con qualcuno, per fidarti delle persone e poi posso dirtelo? sei un po' s****a! o meglio non so perché ma a volte ti piace comportanti così, autodifesa? non so.
Massí passerà... l'ultima volta che hai detto così è durata cinque anni, con note di malinconia e rimpianti a intermittenza.
E poi ti chiedo, cosa vuoi veramente? fai pulizia in quella bella testolina, fai spazio e metti ordine! siamo complicati noi esseri umani.
E poi come possiamo sopportarci una vita intera? dovremmo davvero cambiare spesso tutto di noi per non annoiarci. E invece tu continui a emulare i tuoi stessi atteggiamenti senza variazioni sostanziali.
Sei pesante davvero, faccio fatica a sopportarti e poi passi dall'esaltazione alla più completa svalutazione di te in un minuto (almeno scegli dei giorni, delle ore, un periodo preciso! ).
E tutto così, senza un evento scatenante.
Qualità vere e proprie poche, casomai hai delle caratteristiche che sono insieme difetti e virtù come la testardaggine per esempio! che testona sei!
Non sono arrabbiata con te per carità, ormai...ma col senno di poi qualche suggerimento te l'avrei dato: BUTTATI! ma non nel dire scempiaggini, e neanche dalla finestra; buttati nelle conoscenze, buttati nelle attività sociali, buttati nelle sfide, buttati! niente da fare! sembra che tu abbia una palla al piede e non possa volare...per carità riduci il rischio di caduta ma non proverai mai l'ebrezza di essere libera.
Chiudo perché il monologo sta diventando davvero lungo, volevo parlare d'altro ma è uscito questo "capolavoro".
Ma c'è qualcuno così problematico?

13 maggio 2022

Categoria: Sfoghi