Solitudine

da Me

Mi sento maledettamente sola. Lo sono. Non c’è nessuno che abbia voglia di passare del tempo con me… un tempo avevo una comitiva, mi divertivo, ero spensierata. Poi la convivenza e la partenza..e ho perso tutto e tutti. La storia con quell’uomo è finita e oggi sono tremendamente sola. È Pasquetta e l’ho passata in casa, perché non c’è nessuno che mi abbia chiesto di passarla insieme… nessuno che mi chiami mai per sapere come sto. Tra poco farò anche il compleanno e sarò dannatamente sola, divorata dalla tristezza e dall’imbarazzo di far capire alla mia famiglia non ci sia nessuno per me, con me. Mi sento sola e tanto triste … tanto. Ho singole amiche, ma no un gruppo. Queste amiche hanno i loro gruppi e io invece sono sola, sola da morire…
Mi chiedo da un anno perché…. Non trovo risposta.. poi mi rendo pure conto che la comitiva ce la di fa negli anni, quando ancora magari studi.. poi diventa difficilissimo. Nessuno, nessuno pensa a me…..

18 aprile 2022

Categoria: Solitudine

da Me stessa

Ciao!
Anch'io sono in una tua stessa situazione, però cerca di pensare positivo, perché la positività ti renderà meno triste, cerca di non pensarci e di vivere come credi
Anch'io non ho amici, l'unica amica che mi è rimasta, è da quando andavo alle superiori, ci siamo conosciute lì, ora ci sentiamo pochissimo.. ed anch'io a volte sono triste per questo motivo, ma in questa vita non si deve perdere mai la speranza, ci saranno sempre nuove opportunità, nuove amicizie e nuove avventure, non scoraggiarti!

18 aprile 2022

da Massimiliano

Le troverai le persone che ti vogliono bene, questi gruppi sono vincolati da regole d'interesse.Tu invece desideri il bene dell'amicizia vera e la troverai.

18 aprile 2022 - Lecce

da Anonimo

Siamo esseri sociali, su questo non ci è dubbio..eppure inutile naegarlo, esistono persone che come nulla fosse, sembrano ritrovarsi spontaneamente all interno di gruppi..possono essere comitive di lavoro, di svago, di ballo, di sport, di compagni storici di classe, trascinati nei decenni, di compagni di universita, di vicini di casa..qualunque sia l ambito, di fatto si trovano immersi senza troppi sforzi all interno di gruppi solidi nel tempo e comodi nello spazio, nel senso di vicini nel quartiere, nella citta, e cosi via..magari, guarda che ti dico, all interno si nascondono molte antipatie, rivalitá,falsita, ma di fatto sono comunque in compagnia, a pasquetta non sono mai soli ecco..qualcosa si organizza comunque. Ho fatto una descrizione cosi dettagliata per passare ora a noi..perchè esistono invce alcune personalita che non essendo assolutamente piu chiuse o piu antipatiche delle personalità in comitiva, eppure si ritrovano per un mix abbastanza casuale di cose sempre in una posizione scomoda, con poche amicizie che hanno già altre amicizie, oppure abitano in un quartiere, e tutto il resto di colleghi abita in un altro..o all universitá,loro sono fuori sede e gli amici della citta, o viceversa lui o lei è della citta, e tutti glialtrifuori sede..sono tutti esempi eh, ma per dire che capita sempre qualcosa che pare indipendente dalla propria volonta, dal proprio carattere, come se sono obiettivamente situazioni fuori dalla propria portata..un po come nel caso che descrivi tu. Ora ti dico la mia spiegazione che ho trovato, almeno dalla mia esperienza: è da indagare nel rapporto con la.famiglia di origine. Per caso ti sei sentita sola li? Nella tua famiglia? Perche è la prima forma di socialita umana, il primo nucleo sociale..se li ti sei sentita sola, puo essere che tutte le socializzazioni successive vanno un po a ricreare quella primaria. Secondo me se sciogli il primo giusto nodo, scioglierai gli altri e sbuchera la comitiva davvero adatta aa te.In bocca al lupo per tutto.

18 aprile 2022

da Michele

Ciao...mi dispiace che tu sia triste, ti sono vicino perché in parte capisco quello che provi.
Cerca di farti forza.. Abbattersi sicuramente non ti farà migliorare la situazione, approfitta di questo tuo momento per conoscerti, valorizzarti e capire se anche tu hai commesso qualche errore.
Impara da quegli errori.
Magari nemmeno te ne rendi conto, magari ti sei dedicata esclusivamente alla tua relazione trascurando gli amici e ora si sono allontanati, oppure magari non eravate poi così amici. Solo tu puoi saperlo, solo tu sai la tua storia.
Sappi in ogni caso che non sei sola, un amico (anche se sconosciuto) ce l'hai.
E come vedi, qualcuno oggi (anche se non so come ti chiami),ha pensato a te 😉 Anche se è una magra consolazione parti da questo, a volte basta davvero poco per fare la differenza.

Un abbraccio

19 aprile 2022

da Dave

Cara amica, è del tutto normale... gli anni passano...ognuno del gruppo tenta di farsi la propria vita, di costruire la propria strada ed il proprio futuro. Non devi sentirti sola, perchè non sei l'unica che a volte si sente così. Cerca di riprendere i contatti con la tua famiglia, sentiti con quelle amiche che sono rimaste, organizzate qualcosa, anche solo un aperitivo per far due chiacchiere... Coraggio, sta a te sforzarti per non sentirti così sola...

19 aprile 2022

da Amica

Ciao sai anche io sono sola.In passato ho avuto amicizie ma non erano vere.Anche io ho passato la pasquetta a casa e vedevo altri che sono usciti e divertiti.Sinceramente non è facile ti capisco benissimo. A me manca anche solo un'amica con cui prendere un caffè non chiedo molto.Quello che posso dirti per quello che vale è di non abbatterti e andare avanti.È quello che cerco di fare anche se è difficile e non sempre ci riesco.Spero di aprirmi di più alle persone perchè è quello che mi blocca.

23 aprile 2022