Aiuto

da Flam

Ho un amica troppo problematica e appiccicosa, non ha amiche, tranne me. In passato e anche adesso, la gente è anche i miei famigliari, mi hanno sempre consigliata di evitarla perché non è sana di mente e che a lungo andare mi sarei trovata in una situazione come quella che sto per raccontarvi, ma io che comunque sono molto buona, non ho mai ascoltato i loro consigli ed effettivamente adesso mi ritrovo in una situazione dove non riesco a trovare il tempo di dedicarmi a me stessa e alle mie cose, non riesco a uscire con altre persone che cmq mi cercano e anche a me fa piacere la loro compagnia, non riesco a fare proprio più nulla, perfino su WhatsApp, ogni volta che entro, appena mi vede online mi scrive, mi manda audio, se non le rispondo subito cancella i messaggi, oppure mi stressa con telefonate assurde, dove parla sempre delle stesse cose, io ho sempre cercato di giustificarla ma adesso non ne posso più, poi esco e mi controlla.. Non capisce che non c'è solo lei, ho provato ad invitarla ad uscire con me e altre amiche, ma dice che se non fa confidenza non le va e preferisce solo me. Non ne posso veramente più, e ultimamente non sono neanche più libera di starmene per conto mio, anche se magari mi capita di non essere proprio in forma, e se magari lei mi invita ad uscire e a me non va se la prende e mette il muso. È troppo, ho provato a parlarle ma ho capito che è inutile, perché non capisce, che è una perdita di tempo in quanto ogni volta gira le cose dall'altro lato, le rinfaccia e fa sempre in modo di farmi sentire in colpa. Onestamente negli ultimi giorni sto cercando di evitarla e di fare in modo che sia lei stessa a distaccarsi, e non mi sento assolutamente in colpa perché sono arrivata al punto da non reggerla più. Io ho bisogno di pensare anche a me stessa e alle altre persone, ho bisogno dei miei spazi, ho bisogno di vedere gente, e a causa dei suoi atteggiamenti io mi sento molto limitata. Ultimamente cerco di evitare di leggere anche i suoi messaggi, infatti le ho silenziato la chat, e spesso sono costretta a metterla nella lista nera dei contatti per evitare le sue chiamate, soprattutto nei momenti in cui sono occupata. Vi giuro, mi sta creando uno stato di ansia e stress assurdo, non ne posso veramente più, e ce l'ho con me stessa per non aver ascoltato chi mi diceva di lasciarla perdere, mi avevano avvertita in tanti, ma io no, non ho mai ascoltato nessuno facendo di testa mia credendo di fare del bene dispiacendomi per lei e standole comunque vicino.. Ora che faccio, come me ne libero?

10 aprile 2022

Categoria: Aiuto

da Me stessa

Se ti avevano già avvertita, potevi dare più ascolto a loro, comunque da quante siete amiche? avete fatto scuola insieme o vi siete conosciute al di fuori delle scuole?
sai, il distaccarsi da una persona serve molto, prova a non rispondergli per giorni anche se ti scriverà, e vedrai che risultati otterrai, solo in questo modo potrai allontanarla, magari anche per un periodo

10 aprile 2022