Aiuto

da Farfallina viola per Anonimo

Ciao ragazzi ho bisogno di consigli in questa situazione delicata ho una figlia di 5 anni sto con il mio fidanzato cioè il padre di mia figlia da 6 anni. Da 2 mesi abbiamo provato a convivere all inizio era tutto perfetto poi però abbiamo litigato per sciocchezze più che altro io nella rabbia gli ho dato uno schiaffo e lui mi ha levato le chiavi di casa dicendomi altre cattiverie. io ho preso qualche vestito e sono andata via da quella casa e sono andata a vivere a casa di mia mamma. È vero abbiamo sbagliato entrambi lui è arrabbiato con me per lo schiaffo dato. Con la bambina fortunatamente è presente la va a lasciare tutti i giorni a scuola materna ma è freddo con me e io piango già è quasi passata una settimana che non sto da lui. Avvolte si fa sentire per messaggi dicendomi che appena gli passa la rabbia vuole chiarire e avvolte mi manda le foto della bambina non so se è una scusa per sentirmi. Io sono disperata ma quando verrà da me e chiarire? Già è passata una settimana
Stasera è venuto a lasciare la bimba abbiamo discusso ma senza metterci un punto perché è arrabbiato mi ha detto che domani ne parliamo.io lo amo che dovrei fare aspettare lui oppure andare direttamente a casa nostra? Secondo voi lui ancora prova qualcosa per me?

24 febbraio 2022 - Agrigento

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Scusami, sei sicura che tra voi ci sia un tipo di rapporto sano?

30 marzo 2022

da walleee

le cose che fanno scattare separazione abbandono, sono gli insulti, umiliazioni, alzare la voce, e menare le mani, questo vale per tutti sia amici, colleghi, partner, l'abbandono a volte può essere definitivo, può esserci un ritorno, un riallacciamento, ma bisogna dimostrarsi umili, quando hai ferito in qualche modo, ci vuole una teconica per riallacciare, bisognerà che usi tutto il contrario della cattiveria, cioè i complimenti, far sentire importante l'altro, chi è che non gli piace i complimenti?
ti farebbe piacere che ti dicessero che vesti bene? che hai un bel orologio? che hai una bella auto? moto? che hai dei bellissimi occhi? che la tua voce è bella? ecco i complimenti creano una bella atmosfera, così tutti ti vogliono, ti cercano, se sei gentile e non trasmetti mai malumori diventi ottima compagnia. la cosa importante è il rispetto verso l'altro, mai creare malumori, il rispetto mantiene sempre una bella atmosfera, se a una persona gli dici ci vuole rispetto, non capisce, bisogna spiegarglielo nei particolari, come ho scritto, cioè niente, insulti, umiliazioni, alzare la voce, menare le mani.
menare le mani è la cosa peggiore che innesca immediato abbandono. se una tua amica ti dà uno schiaffo nel muso vorresti ancora incontrarla?
più avanti per rassicurarlo, dille (ho imparato una lezione, quella di non essere istintiva).
quando lui viene a trovarti, lascialo parlare, ascoltalo, non usare nervosismi, non mitragliarlo di telefonate, sms, dille (mi piacerebbe che mi portassi a fare un giro in auto), se accetta sei già a un buon punto.
con le persone che ci tieni, è meglio usare massimo rispetto, con le persone che non ti frega niente perderle anche subito, puoi usare l'istinto.

3 ottobre 2022 - Verona