Solitudine

da Me stessa

Vorrei fare nuove amicizie
Vorrei riallacciare certi rapporti..
Ma al solo pensiero mi scendono le lacrime, perché mi sento davvero sola
Voglio poter rendere la mia vita migliore, per avere un futuro migliore!
Mia mamma non fa altro che dirmi, "gli altri hanno tanti amici" oppure "questa non è vita" ... le parole hanno un peso, e non ho bisogno che proprio chi mi ha messo in questo mondo, debba buttarmi fango con le parole.
Io mi auguro di migliorare per me stessa
Ma sono davvero triste

4 febbraio 2022

Categoria: Solitudine

da Anonima

Ciao, ho letto la tua dedica e provo a darti qualche consiglio. La solitudine è brutta, ti capisco, ma nuovi amici e nuove esperienze possono essere sempre dietro l'angolo pronte ad aspettarci. Se ti va di riallacciare i rapporti con alcune persone che non senti da tempo, scrivigli. Proponi loro di fare un'attività insieme, e senti cosa ti rispondono. Magari saranno felici anche loro di rivederti e passerete di nuovo del tempo insieme. Oppure frequenta un corso di qualcosa che ti piace. Qualcosa dove si può interagire in gruppo è l'ideale secondo me. Fai delle passeggiate, stai all'aria aperta e all'inizio esci anche da sola. Anche solo per prendere un gelato o semplicemente per camminare un po'.
Infine mi sento di dirti che tua mamma, dicendoti quelle cose, forse cerca di esprimere il suo dispiacere nel vedere che stai male. Il problema è che a volte i genitori non riescono ad usare le parole giuste. A volte, non riescono ad aiutarci. So che è difficile, ci sono passata. E alla fine, non sono riuscita a chiarire un mucchio di cose con loro... come dici tu, bisogna sempre cercare di migliorare. Spero che leggerai le mie parole. Buon proseguimento e sempre forza e coraggio.

11 febbraio 2022

da Me stessa

Ciao
Grazie per ciò che hai scritto

11 febbraio 2022

da Anonymous

Ciao, anche io condivido in gran parte quanto ha detto chi ti ha risposto prima di me ma vorrei aggiungere una cosa: a volte sbagliamo, ci poniamo male con gli altri, non riusciamo a essere l'anima della festa e questo inevitabilmente allontana molte persone. Tutto ciò, però, non sempre è un male. Anni fa provai a riavvicinarmi a una vecchia amica. Non ricordo nemmeno perché ci fossimo allontanate, entrambe e spontaneamente, ma me ne pentii amaramente in seguito. A volte l'istinto ci porta nella direzione giusta, facendoci "sentire" che alcune persone non sono adatte a noi. Dopotutto non abbiamo l'obbligo di piacere a tutti, né, tantomeno, di compiacerle. Prenditi il tuo tempo per migliorare te stessa, smussare gli angoli del tuo carattere che meno ti piacciono e apriti al mondo gradualmente. Qualcosa di buono arriverà sicuramente!

20 febbraio 2022

da Me stessa

Grazie per ciò che hai scritto

5 marzo 2022