Confessioni

da Piccolastella per Astrolucente

..eccomi qui a confessare un mio gesto infantile dell' estate scorsa..
Durante una gita in barca, di nascosto, sono riuscita a scrivere un breve messaggio per te in una bottiglia e l ho lanciato in..mare..
Non so cosa mi avesse preso, forse la tua mancanza, il silenzio fra noi dopo molte parole..non so giustificare il gesto..poco bello perché il mare non s'inquina e va sempre rispettato..

Nel foglietto una piccola frase d amore anonima senza alcun riferimento personale temendo potesse cadere nelle mani sbagliate..quelle mani che un paio di anni fa hanno ostacolato il nostro sentimento..
Chissà le onde dove avranno portato quella bottiglia che conteneva un pezzetto del mio cuore..
So che non approveresti il mio comportamento e se leggessi questa confessione diresti fra e te e te :avevano ragione nel definirla una bambina..
Eh, si, senza la tua presenza sto regredendo...non tardare troppo a tornare sulla mia strada..è un invito di cui mi vergogno un po'..

Ma tanto non leggerai mai quel messaggio perso nel mare come non leggerai questa dedica..meglio così, poiché dato il tuo intuito potresti riconoscermi e in fondo preferisco continuare a sognarti da lontano proprio come una piccola e sciocca bambina con la testa tra le nuvole...e il cuore nascosto fra le onde..

29 novembre 2021

Categoria: Confessioni