Aiuto

da Serena

Ragazzi chiedo il vostro aiuto, non so come allontanare una ragazza che conosco dalla mia vita. Lei è una persona sola e oltre me non ha nessuno, tutti la evitano perché è troppo particolare e lei si è attaccata a me in modo morboso. Mi controlla, vuole sempre uscire, non pensa che magari io ho da fare anche altre cose, ho altre amiche e non posso stare solo dietro ai suoi capricci, e se magari io le dico che ho da fare o che magari non mi va di uscire o che sto poco bene, se la prende e si offende e inizia ad insultarmi mettendo in mezzo anche la mia famiglia che comunque non c'entra nulla. Vuole decidere sempre tutto lei, perdere tempo a stare a telefono a spettegolare (cosa che a me non interessa perché ripeto, ho altro a cui pensare), e se magari non l'assecondo inizia con questi atteggiamenti poco consoni per una persona della sua età. Io sono un po' stufa di lei e vorrei staccarmi per un po', ho cercato di farglielo capire in tutti i modi, anche tramite comportamenti, però evidentemente o non capisce, o non vuole capire o fa finta di non capire. Non voglio arrivare ad essere esplicita e ferirla, anche perché mi farebbe sentire anche in colpa, conoscendola, quindi vorrei trovare un modo più soft per allontanarla perché mi sta opprimendo troppo, dono arrivata al punto che quando mi arriva un suo messaggio o una sua chiamata mi sale l'ansia e lo stress.. E mi capita solo con lei, davvero, non mi fa proprio piacere vederla o sentirla, e ogni tanto ci esco o la chiamo proprio perché in fondo mi dispiace, per accontentarla, per non ferirla, ma sicuramente lo faccio malvolentieri perché vi assicuro che non la sopporto proprio più. Vi è mai capitata una situazione così? Cosa mi consigliate di fare? Grazie

21 settembre 2021

Categoria: Aiuto

da Ginevra

Potrebbe trattarsi di una cosiddetta "vampira emotiva", ci e moltissime informazioni in merito su internet, puoi fare magari qualche ricerca per vedere se in effetti il suo profilo combacia con la descrizione, e i seguenti consigli su come "gestire" queste persone.

Purtroppo sono personalità che si sono allontanate dal proprio "centro" e dalla propria energia, perciò per stare "bene" hanno bisogno di rubare quella degli altri, esattamente come fanno i vampiri nei film. Sono persone che quando capitano nella nostra vita (di solito "capitano" nella vita persone più buone, di cuore, che si dispiacciono, che si sentono in colpa, ecc, che insomma fanno fatica ad allontarle) hanno la capacità di trascinanrci in un turbine di sensazioni che tu ben descrivi.

Se proprio vuoi aiutarla, L unica cosa da fare è suggerirle con delicatezza una buona terapia, e per quel che riguarda la vostra "amicizia", tentare se possibile di limitarla il più possibile..senza sensi di colpa! In bocca al
Lupo buona serata

22 settembre 2021

da marta

io ti consiglio di parlarle, di farle capire certe cose che non vanno bene del suo comportamento.
Potrebbe offendersi però deve sapere certe cose perché che ti sia arrivata ad avere ansia e ad essere stressata quando ti arriva un suo messaggio o una sua chiamata é un pò troppo.
Ti consiglio di parlarle perché anche se é una persona sola questo non significa che può comportarsi in quel modo.
Parlale e se non cambia atteggiamento prenditi una paura da lei, si la ferirà ma se hai bisogno di allontanarti un pò da lei fallo.

22 settembre 2021