Vita

da Bob Gross per Tutti

Quante volte ho ripetutamente fatto nella vita lo stesso sogno, sempre lo stesso:-Io nella jungla del Vietnam, sono rimasto solo, sporco di sangue e fango, con un mio amico, circondati da Vietcong che ci urlano "Charlye, vuoi tornare a casa, esci, ti accompagnamo noi, fatti vedere"noi a difendere una radura su una collina forse perché Nixon lì voleva farci un parcheggio, lì soli spalla contro spalla a guardarci intorno nel panico, tutto il plotone massacrato e quell'accento asiatico su un pessimo inglese "Charlye fatti vedere"il mio amico non resiste più si mette a urlare "ehi pezzi di m**da, vi riconosco" e comincia a sparare raffiche di mitra contro dei cespugli, e io "no, che fai ci hanno localizzato adesso" lampi di luce, il fuoco dei viet e noi che moriamo spalla contro spalla con il sangue che sgorga, amaro, dalla bocca, perdere la vita, per Nixon, per una guerra assurda, inutile, per un parcheggio su quella stramaledetta collina.
Mi sveglio sempre di soprassalto, sudato, l'odore malsano di quella jungla del Vietnam e il sapore del sangue in bocca.
Ho sempre creduto nella reincarnazione, faccio yoga da anni, sono molto critico con gli U.S.A, ma li amo, normale,...anche in questa vita ho vissuto a Los Angeles, dai miei zii, ma la loro politica guerrafondaia, mi fanno pena i marines che continuano a morire in Iraq, in Afghanistan per 1000 $ al mese, per avere uno sconto di pena o non stare in carcere...
Mi é rimasto l'aspetto tipico dell'americano, una faccia tipica yankee, biondo, occhi verdi ovunque vado in giro per il mondo mi chiedono americanos?
E io disgustato..., no!
Odio la guerra, é la follia dichiarata dell'uomo, odio le armi, amo solo l'Amore e la vita prosegue, mi innamoro, mi sposo con una donna bellissima e abbiamo un figlio, mi accorgo che anche lui ha una faccia spudoratamente americana,...ma del sud, e già a 2 anni mi dice che il luogo preferito delle sue vacanze sono le isole Haway!
Mai parlato con lui di questo e ama le armi, vuole fucili, bombe a mano, mitra, mah sai i bambini, non ho mai parlato con lui di guerra dei miei incubi ripetuti, sempre gli stessi, mi é sempre mancato qualcosa nella vita...mio figlio cresce ha 7 anni, e ormai io e mia moglie non facciamo più caso alle stranezze e americanate di mio figlio, continua a chiedermi di andare negli States e a lucidare mitra di metallo che tiene come reliquie, per di più ama il basket e il baseball e detesta il calcio...mi chiede spesso senza che nessuno ne ha mai parlato il burro di arachidi, cavolo dove lo trovo in Italia il burro di arachidi... i miei sospetti mi fanno riflettere... cose che scaccio come si scaccia una mosca ogni volta..
Ma un giorno qualsiasi mentre siamo per mano e parliamo di cose stupende, si ricordo che erano le 12, 30 e stavamo andando in una trattoria economica io e lui soltanto e il discorso verteva sulla richiesta più banale di un bimbo di 7 anni, una bicicletta, alla mia promessa acconsentita lui a bruciapelo guardandomi fisso negli occhi mi dice testuali queste parole:-Oh grazie caro il mio amicone Chuck Jones(pronuncia Cìak Gions)Atkinson ti ringrazia!
In quel momento mi sono sentito mancare...per alcuni istanti solo nebbia intorno a me e sudore freddo, le mie gambe vengono meno, per alcuni attimi ho rischiato seriamente di svenire, un flashback pazzesco, un dejà vù e quei spari... e di nuovo la mia vita presente...adesso ricordavo perfettamente il mio nome, anzi il mio ex nome e il suo Atkinson, il mio urlare Atkinson non sparare, non sparare, quei lampi di luce e poi il nulla..Ebbene i filtri erano crollati, gli dico come fai a sapere e lui ridendo e saltellando mi fa "l'ho sempre saputo, fin da appena nato, ti ho sempre cercato nel cielo, ora siamo di nuovo insieme, papà ti prego sei tutto bianco in faccia, non farti venire un infarto!
Adesso quella parte di me non mi manca più, e continua sempre a chiedermi di andare in vacanza alle isole Haway...Quando sarò ricco...forse ci andremo...
Chuck Jones,...ops scusate!
Bob

26 agosto 2021 - Roma

Categoria: Vita

da Davide79

Ciao Bob. Spero tu stia bene in questo periodo un po critico. Io nel frattempo sono riuscito a separarmi e a breve sarò divorziato. Stammi bene!!!!

27 agosto 2021