Confessioni

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Ma solo io provo enorme stanchezza nell essere fidanzato? L'idea mi piace, il concetto mi riempie di romanticismo e sogni, ma quando poi sono davvero in coppia, l'eccesso di baci mi stanca, lo scambio continuo di coccole ed effusioni quasi mi stordisce, sicuramente di deconcentra, quel continuo dare spiegazioni mi annoia, la gelosia sia che provo io (non sono geloso ma può succedere) sia che ricevo mi mette tensione, il dover programmare il futuro mi mette ansia, e così via. Eppure non sono un irresponsabile ne un immaturo, e quel che ho detto vale anche se sono innamoratissimo. Non saprei che pensare, percepisco lo stare in coppia come un impegno anche piacevole per carità, ma di fatto stancante e noioso, come se i benefici sono in fondo inferiori alle pesantezze varie, che ne pensate?

30 luglio 2021

Categoria: Confessioni

da Sara

Non sei l unico affatto. Alla lunga stanca annoia e toglie le forze

30 luglio 2021

da Anonimo

Penso che il pesante sei tu, ma magari lo stare in coppia non fa per te se provi questo, forse preferisci cose senza impegno, sei semplicemente il figlio della società odierna.

30 luglio 2021

da Anonimo

Basta saper guardare oltre le apparenze perché ad un occhio attento si palesi come, in materia di condivisione dei sentimenti, oggi non è più come un tempo. Le coppie hanno vita breve, magari lunga temporalmente ma di fatto sono morte da tempo. Solo gli amanti che si incontrano di rado hanno la possibilità di durare più a lungo, semplicemente perché non sono obbligati a condividere il quotidiano, a fare progetti insieme. Ma se anche gli amanti entrassero nella routine di una coppia veramente libera di esprimersi, ebbene questo li ucciderebbe. È il male delle generazioni di oggi, individualiste ed abituate a bruciare le esperienze a ritmi vertiginosi, tanto da non coglierne l'essenza. Per fortuna esistono le eccezioni, quelle fondate sui veri sentimenti e quindi sul coraggio di viverli appieno con rispetto, impegno e dignità. A queste rare eccezioni affidiamo la speranza ed alimentiamo i sogni.

31 luglio 2021

da Sara

Il solito criticone Anonimo. Ognuno è libero di essere come vuole. Magari ha incontrato persone noiose

31 luglio 2021

da Anonimo

Avevo scritto io la confessione e rispondo all anonimo che ha dato la sua opinione..è vero che era stata da me espressamente richiesta, ma è vero anche che mi è sembrata superficiale e affrettata..senza conoscersi mi hai bollato come figlio della società moderna, senza davvero saper null altro di me..mah..io reputo invece "moderno" questa facilità a etichettare e giudicare senza conoscere persone e situazioni..comunque un saluto e grazie comunque dell opinione

31 luglio 2021

da Sara

Io credo che la Società moderna non ci entri nulla. Sono le persone diverse. Chi ha più da dare e chi meno. Comunque Anonimo della dedica ti capisco alla perfezione.

31 luglio 2021

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »