Aiuto

da panico

Ho una domanda:
Dallo psicologo, ci si va anche per imparare a fregartene dei giudizi altrui?
Perché io sono in questa situazione, certo poi per come sono io, mi piacerebbe riuscire a togliermi questa timidezza di dosso, perché mi fa sentire debole e non voglio e poi voglio imparare ad amarmi per ciò che sono.
Purtroppo mia mamma non crede che mi giudicano senza un motivo, pensa quasi che sono una pazza, ma non lo sono!
addirittura mi ha detto se non ti decidi ad uscire, ti prendo per i capelli..
Mi è preso un blocco dentro di me per via dei giudizi, e secondo me lei sbaglia alla grande a rispondermi così..
Comunque lei è sempre stata così, non crede a niente di quello che le dico, se un giorno capita di credermi allora significa che non sta bene, perché non è da lei credermi;
Infatti molte volte ho deciso di parlarne con mia zia, perché su di lei ci posso poco contare, o mi urla contro o non crede.

8 luglio 2021

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Ciao! Io penso che tutto deve partire da te, devi amarti di più, devi credere in te stessa tu in primis, devi avere più fiducia in te stessa. Solo cosi puoi fregartene dei giudizi altrui. La gente purtroppo giudica, siamo in una società in cui ciò avviene, ma sta a noi ascoltare questi giudizi oppure no. Certo, se tu da sola non riesci a superare tutto ciò, uno psicologo può aiutare.

12 luglio 2021

da Massimiliano

Non sei creduta perché gli altri sono ingannati dall'apparenza, credono che il bene e il male siano la stessa cosa. La derisione a differenza dell'insulto e della maldicenza che vengono fatti sul serio, viene esplicitata tramite la risa, da cui il termine derisione.Per cui dice scherzo e non davvero, la derisione è elencata come peccato speciale proprio perché dice scherzo. È un peccato mortale, ma nessuno lo confessa, per questo poi morte vanno all'inferno.È la più grande astuzia del maligno, ma se tu preghi il rosario, ti confessi e fai la comunione, se unisci la tua croce a quella di Gesù smascheri il loro male.Infatti Lucifero venne smascherato dall'umiltà di San Michele Arcangelo, che lo precipitò spaventato e confuso dal cielo, dallo stato di grazia.Agendo hai risolto qualcosa?No l'hai allargata, quindi non accettare il loro male, che non si differenzia dagli altri mali.

15 luglio 2021 - Lecce