Scuola

da Anonimo

Da sempre fin dagli anni d'infanzia all'adolescenza, sono stata presa sempre in giro, non capendo ben il motivo ben preciso.. un giorno alle elementari io con i miei compagni di classe feci la foto di classe, (quel giorno ero vestita se non ricordo male con un pantalone rosso il grembiule ovviamente e mi sembra avevo i capelli alzati, ovvero la coda, essendo che non ho le orecchie abbastanza piccole mi si vedevano un pò) quando dopo giorni ci portarono queste foto si misero quasi tutti intorno a sè e ridevano di me, perché semplicemente avevo delle orecchie grandi, ma io me ne fregava anche se avevo la rabbia dentro di me, poi ci furono altri episodi alle elementari ma non so ad elencarli tutti, poi arrivano le medie: Ero in prima media, e mi ricordo ancora la sezione come se il tempo non fosse passato.. un giorno io come tutti gli altri giorni entrai in classe e una ex mia compagna si arrabbiò con me perché doveva entrare prima lei di me, quindi mi fece uscire dalla classe per entare prima lei... poi passiamo alla seconda media che a me piaceva uno dei miei ex compagni di classe e lo dissi ad una mia ex amica, cioè gliene parlai e lei glielo andò a dire, da lì capii cosa significa fiducia.. poi passiamo alla terza media un anno da incubo, un anno tra menzogne ed essere infangata dalle cose false, più mi difendevo e più era tempo perso, in quell'anno fu un anno terribile per me perché con delle cose false i miei ex compagni mi prendevano il doppio in giro, comunque a parte ciò quell'anno du l'anno anche dell'esame e di una gita, all'estero, gita bellissima ma la rifarei con persone diverse..arriva l'esame terza media ed ero super in ansia, le altre quando feci l'orale erano invidiose, finito l'esame passati alla prima superiore finalmente finito l'incubo, altri compagni, altra scuola, e tutto molto bello finché finita la prima superiore che mi ero trovata abbastanza bene con i miei nuovi ex compagni, iniziai la seconda superiore, da li ogni tanto prendevo un pullman diverso dal solito perciò in fondo c'erano tutti i miei ex compagni delle medie, ed un giorno un Tizio chiamò ad una mia ex amica e gli disse di farmi girare, ed io mi ero girata, e lì mi sono sentita veramente schiacciare ma ho proseguito uguale, ridevano di me perché dicevano di esser brutta.. poi passando avanti avanti finii le scuole superiori e niente io andavo in giro per il.paese normalmente, finché un giorno sentii di nuovo delle voci strane su me, ed erano loro i miei ex compagni, dicendo che sono brutta e di dirmi cose sgradevoli che evito di elencare. Sono stata schiacciata molte volte ma non mi sono mai arresa, al mondo non siamo tutti uguali ed è proprio questo il bello, perché se saremmo tutti uguali ci sarebbe un equivoco, ognuno di noi è bello a modo suo, non bisogna per forza piacere a tutti, ma piuttosto pensiamo di piacerci a noi stessi..Il giudizio degli altri a cosa serve ?

5 giugno 2021

Categoria: Scuola

da Ilenia

Brava.. Non serve a niente il giudizio degl'altri, affronta a testa alta la vita e dimentica tutto questo..non so quanti anni hai adesso, ma il tempo ti aiuterà a dimenticare.. Si cresce e si diventa belle persone anche grazie a queste esperienze.. Ne so qualcosa, l'ho passata anche io una esperienza simile, ma poi tutto scivola, arrivano le soddisfazioni e ti circonderai di persone che ti stimeranno per ciò che sei..

5 giugno 2021

da Anonimo

Grazie mille per le belle parole.
Spero tanto di riuscire a passare questo momento buio, puoi raccontarmi cosa hai passato tu? Se hai vissuto qualche bullismo, mi puoi raccontare?
ti hanno mai offesa ?

6 giugno 2021

da Anonima

Stai tranquilla, prima o poi la ruota girerà per tutti!
il bene fatto tornerà
il male tornerà a chi l'ha creato
la falsità tornerà alle persone cattive di questo mondo
Le bugie torneranno a chi le ha dette
E chi ti ha presa in giro, la ruota girerà anche per queste persone
tu abbi pazienza.
In bocca al lupo per tutto 🍀

8 giugno 2021

da Distruttq

Ciao io sono un' adulta ma credimi molto peggio la mia situazione, alle elementari bullismo e derisioni, medie idem con telefonate quindi 24 su 24 ma il meglio deve venire scuola superiore : autobus con derisioni, botte, gomma da masticare ovviamente masticata appiccicata ai miei capelli facevano delle palline piccole e mele appiccicavano io non reagivo perché erano in tanti, i prof mi torturavano peggio dei compagni mi prendevano in giro una volta il professore di filosofia mi chiamo 'cita , ancora botte mi nascondevano le cose e ancora altre e altre cattiverie

12 aprile 2022

da Distruttq

Oggi? Mio figlio ironia della sorte è vittima di bullismo botte prof che lo puntano mi sembra di rivivere tutto sapendo cosa si prova.

12 aprile 2022

da Anonima

Ciao, mi dispiace molto
Cerca di parlare con qualcuno di questa cosa perché non mi sembra giusto

28 maggio 2022