Aiuto

da Anonimo

Ciao, volevo chiedervi aiuto per la situazione che si è venuta a creare con la mia migliore amica da quando siamo in quarantena.
Premetto che io non sono una persona molto social, non amo particolarmente chattare, fare chiamate, video chiamate o cose del genere, ma vista la situazione è l'unico modo per stare a contatto con i nostri cari, e anche io spesso ne sento il bisogno. Ma forse c'è chi ne sente molto più il bisogno: in particolare la mia migliore amica. Vedete, io amo passare il tempo con lei, anche per chiamata perché no, però.. con un limite ecco. Non voglio sembrare str*nza, ma io ho bisogno dei miei spazi, state da sola, farmi i fatti miei. Lei invece starebbe in chiamata con me tutto il tempo, e mi lusinga molto eh non faintendetemi, però io ho davvero bisogno dei miei spazi, e ogni volta che provo a dirlo si arrabbia, la prende sul personale, mi dice che nessuno la vuole e cose così.. Eravamo arrivate a stare in chiamata quasi 5 ore al giorno, ogni volta che abbiamo una pausa tra una videolezione e l'altra mi chiama, anche se sto guardando un film, leggendo, studiando, facendo sport o che, si offende se non le rispondo al telefono. È troppo per me. Posso capire di chattare tutto il giorno, ma così è troppo, e non posso manco farglielo presente perché se no inizia con un atteggiamento passivo aggressivo ed è molto frustrante, non so più che fare

19 marzo 2021

Categoria: Aiuto

da tizio

ciao, capisco che e' tua amica e gli vuoi bene ma non puoi permettere a nessuno di trattarti cosi, il suo sembra un ricatto emotivo o simile, la tua amica sembra un tantino insicura e possessiva, e' quella che io chiamo un'amicizia tossica;secondo me prendi le distanze e se non capisce subito capira' poi..

29 marzo 2021