Sfoghi

da Lily

A volte ho il desiderio di farla finita, di mostrarmi per come sono realmente, di smetterla di indossare le mie stramaledettissime maschere e di abbattere i muri che mi sono costruita intorno negli anni. Ma poi mi ricordo che questa è una società di m***a e che nessuno ti accetta per quello che sei realmente, perché tutti, una volta che ti apri con loro, hanno qualcosa da recriminarti, ti fanno stare male e ti abbandonano. Lo so fin troppo bene. Le persone a cui volevo bene sono scappate una volta scoperto come sono realmente. Sono un mostro, me lo hanno confermato in tanti negli anni. Sono un mostro a cui nessuno vorrà mai bene.

24 febbraio 2021

Categoria: Sfoghi

da Greta

Non dire cosi!

24 febbraio 2021

da dave

Chi non ti apprezza per quello che sei, non ti merita. Vedrai, prima o poi la ruota girerà anche a tuo favore.
un abbraccio

25 febbraio 2021

da Anonimo

Ciao, non so cosa ti porta a definirti così, però devi sapere che la penso un po' come te, cioè che fondamentalmente la gente giudica e a volte esclude e ferisce.
Per quanto riguarda le maschere, penso che tutti in qualche modo le indossano. Lo si fa anche per proteggersi. Non penso neanche sia una cosa che si possa decidere, né una cosa sbagliata. Anche io diverse volte ho notato di comportarmi in maniera diversa in base alla situazione e alle persone. Certo dovrebbe essere bello riuscire ad esprimersi sempre con sincerità ed essere ciò che si è senza condizionamenti. Però penso che sia impossibile (almeno parlo per me) o quanto meno non così facile. Se quando stai con determinate persone ti senti falsa molto probabilente non sono le persone adatte a te. Se ti trovi veramente bene con una persona dovrebbe venire naturale aprirsi di più, farsi conoscere per quello che si è (poi secondo me ogni uomo è un mistero persino a se stesso, quindi come possiamo pretendere di farci conoscere dagli altri per quello che realmente siamo se neanche noi in fondo sappiamo chi siamo veramente?).
Comunque se senti di indossare delle maschere è perché non hai trovato qualcuno che possa veramente capirti, ma solo persone che ti hanno fatto del male portandoti ad alzare dei muri.

Comunque ti consiglio di non aggrapparti a nessuno. Se ti abbandonano ci perdono loro che neanche sono riusciti a metterti a tuo agio e ti hanno giudicata non curandosi di averti ferita.

Non sentirti un mostro, perché non lo sei.
Perdona i tuoi errori, non essere così dura con te stessa.
E manda a fanc*lo chi non ti capisce. Non stare male per chi ti abbandona, per chi non ci tiene a te.
Cerca nuove persone perché sono convinta che qualcuno che ti vorrà bene lo troverai. E anche se non trovassi nessuno impara comunque ad amarti. Mettiti in pace con te stessa, accettati, nessuno è sbagliato, anche se capita di sentirsi così.

25 febbraio 2021

da Lily a Anonima

Ciao Anonima, sono qui per ringraziarti. Anche se per ora le cose vanno male, ogni volta che sento di non potercela fare vengo qui e rileggo la tua risposta. Le tue parole mi hanno fatto molto bene, mi hanno aiutata (e lo fanno tuttora) in questo periodo, perciò volevo che lo sapessi. Spero tanto che a te vada meglio di me.

26 aprile 2021