Lettere

da Chimera

Sai Le persone "belle" esistono, così come esistono i bei sentimenti...quelli veri, autentici, quelli che un tempo assaporavamo a pieno, quando i cuori battevano all'unisono... quando mi stringevi forte, quando mi guardavi ed io guardavo te.
E' solo che ora, purtroppo la cattiveria fa più rumore: la competizione quella scorretta, la sopraffazione, il pregiudizio spesso hanno la meglio sulla spontaneità, sul merito, sul non giudizio...sul giusto.
Dovremmo riuscire a "guardare davvero" e a comprendere che i modelli che impongono l'avere e l'apparire non sono altro che mere convinzioni che soffocano il vero respiro, quello che viene da dentro, la vera bellezza, l'unica che riuscirà a superare tutte le barriere, ad abbracciare tutte le paure, i dubbi e le insicurezze.
Sai ora che il tempo ci sta pian piano consumando, ora che le distanze ci stanno inevitabilmente allontanando, sai dovremmo solo fare spazio dentro di noi, dovremmo far entrare i sentimenti senza aver remore e ne timore, dovremmo accogliere i sentimenti quelli veri, quelli che vibrano e scaldano: sconfiggeranno le solitudini dei cuori e a volte dell'anima. Dovremmo, lo sai che dovremmo...per sentire la parte di quel Tutto dal quale siamo partiti.

11 gennaio 2021

Categoria: Lettere

da Anonimo

Tu mi fai sangue e lo sai ti amo e ti desidero sto solo scegliendo il momento più opportuno per farmi vivo

13 gennaio 2021