Sfoghi

da Urlo

Inizio dicendo che sono in 5º superiore.

Vado ad un tecnico, e quindi se tutto va bene e passerò l'esame, la scuola mi dovrebbe indirizzare verso delle aziende e dovrei iniziare a lavorare lì. Il problema è che io soffro molto il futuro e sono depresso. Depresso perché finita l'estate quasi tutti i miei amici se ne andranno all'università, le nostre strade si divideranno e ci vedremo molto poco rispetto a prima. Penso che la vita sia una mer*a perché si è sempre a rincorrere il futuro e non ci si gode mai il presente perché pensiamo sempre al futuro. Vorrei tanto ammazzarmi o almeno, morire perché non so se avrei il coraggio di farlo.

9 gennaio 2021

Categoria: Sfoghi

da Angela

Sei talmente giovane, che davvero non puoi renderti conto delle meraviglie che ancora ti aspettano. Magari credi di saperlo, ma credimi non lo sai, sono tutte scoperte da fare vivendo e strada facendo. Finire la scuola è sicuramente un passaggio fondamentale, comporterà i suoi dispiaceri, i suoi addii, le sue lontananze, ma vedrai che con gli amici con cui sei legato davvero troverai sempre il modo di stare in contatto, proprio magari raccontandovi di tutte le nuove esperienze che farete. I compagni di scuola, in fondo, lo sono per sempre, starà anche a te trovare il modo giusto e reciproco per continuare l'amiciZia, anche eventualmente a distanza.
Forza e coraggio, hai mille cose davanti ai tuoi occhi da vivere, è proprio vero che si tende a guardare sempre Al futuro, e questo se da una parte è sbagliato, perché non permette di vivere il presente, dall'altro è di grande aiuto nei momenti di difficoltà, perché ci trasporta in una dimensione che ancora non conosciamo eppure che è lì ad attenderci, appunto il futuro. Un grande abbraccio e non pensarci due volte a chiedere aiuto a qualcuno intorno a te, che sia un professore, un amico, un parente. Non restare chiuso dentro te stesso, quello è l'importante, scegli una persona che ti ispira fiducia nella vita reale e parla serenamente delle tue emozioni come hai fatto qui, vedrai che sarà fondamentale sentirsi capito come (spero) anche se virtualmente ti ho capito io. Un abbraccio grande

10 gennaio 2021

da ste

ciao, io penso che si debba vivere al meglio il presente ma con uno sguardo al futuro, pensa al tuo futuro piu' prossimo, fissati dei obbiettivi vicini, non troppo onerosi se non te la senti, e vivi il tuo presente a pieno, domani saranno i tuoi ricordi piu' cari quelli dei vent'anni.
gli amici nella vita vanno e vengono, sono comunque pochi quelli che ti porterai tutta la vita, poi ora e' cosi facile se si vuole mantenere i contatti, non avere paura del futuro, fai del tuo meglio con onesta' e passione, ne sarai ripagato.

11 gennaio 2021 - Belluno