Carta Bianca

da Riflessioni per Mestessa

A volte penso di lasciar perdere tutti e tutto. Di lasciare agli Stupidi le loro banali convinzioni, di fregarmene della gente, chiunque essa sua, abbandonare pregiudizi, giudizi, aspettative e sogni per Volare verso una libertà interiore che ben pochi possono vantare.
La Libertà è Coraggio. È non aver paura del Vuoto o della Solitudine. È camminare a testa alta incuranti dei giudizi altrui, x sposare unicamente i propri Valori. Sarai Odiata x questo. Sarai Temuta. Sarai Criticata. Sarai Infamata. Da pochi elogiata. Da pochi stimata. Da pochissimi Amata.
Ma avrai il Pregio d essere Sempre ed Unicamente TE STESSA. PULITA. SANA. VERA. INDOMABILE E INIMITABILE. Ti sentirai Isolata e Diversa...ma FELICEMENTE FIERA D ESSERLA. Senza rimpianti. Senza Zavorre. LIBERA.
E se per caso avrai la FORTUNA di incontrare qualcuno/a come te, Vi riconoscerete all'istante. E nascerà immediatamente una reciproca Stima ed Ammirazione. Una sensazione di Affettuoso Rispetto x l'unicità del Vostro Essere.

Carpe Diem
E Non mollare Mai

19 novembre 2020

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

Gli istanti sono attimi che trascorrono fugaci: alcuni di essi possono rimanere impressi nella memoria a lungo termine per i significati che la persona assegna all'esperienza vissuta durante essi; altri istanti cadono nell'oblio.
La scelta tra gli istanti da rimembrare del proprio vissuto è strettamente personale: in genere si ricorda gli avvenimenti che suscita stupore, ilarità e/o collera.

20 novembre 2020

da Anonimo

Pardon, si ricordano.

Ps. Avere una discreta memoria ecoica e visiva, ha i suoi vantaggi e ahimè svantaggi.

20 novembre 2020