Aiuto

da Anonima

I giudizi negativi bisogna ignorarli?
Io ho cercato di ignorarli molte volte, ma non ci sono mai riuscita, ora ho deciso di lasciare qualsiasi giudizio negativo dietro..se qualcuno ha da parlarmi dietro alle mie spalle, ben venga affari suoi, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

3 settembre 2020

Categoria: Aiuto

da Giulia

Credo che i giudizi negativi possano anche essere costruttivi a volte, tutto dipende da chi arrivano e da come ci vengono detti.
Per esempio, malignità dette alle spalle da gente che non si conosce e che non ci conosce a sua volta non vanno ascoltate, mentre un giudizio sincero anche se crudo da parte di un amico che ci conosce può essere costruttivo.
Dipende comunque dal peso che decidiamo di dare al tale giudizio.
Ricordati solo che prima di ogni altra opinione, la tua rimane la più importante e quella che devi ascoltare prima di tutte.
Importa cosa pensi tu di te stessa, come ti senti tu nel tuo corpo e nella tua vita, perché sei tu che la stai vivendo e non qualcun altro.
I giudizi ci saranno sempre, siamo sempre giudicati, e il più delle volte saranno negativi. Sia per invidia, che per dispetto, che per gelosia o rabbia o cattiveria.
Ma in mezzo a tutto questo casino ricordati di ascoltare te stessa prima del resto.

13 settembre 2020