Aiuto

da anemone

Ciao, sono una mamma attempata ed ipersensibile di due gemelli, avuti tardi dopo una aborto spontaneo, con un lavoro mentalmente molto impegnativo... dove devo ascoltare i problemi degli altri ed accoglierli con amore... anch'io ora però ho bisogno di aiuto... mi sento tanto sola... con mio marito, che è molto dedito al lavoro ed è molto razionale fatico a comunicare ed ormai il rapporto che si è innescato è di vittima, lui, perchè io sono, secondo lui, ipercritica e piena di paura (perchè non mi piaccio più) e qundi lo "martello" ed io sono il carnefice che con le parole accusa e pretende... AIUTATEMI VOGLIO SALVARE IL MIO MATRIMONIO E LA MIA VITA PERCHE' SO CHE HO ANCORA MOLTO DA DARE MA NON CE LA FACCIO PIU' ... non ho una famiglia che mi supporti mio padre è morto e mia madre e le mie zie nubili che mi hanno sempre aiutata sono, una malata di demenza senile e l'altra di cancro, posso solo contare sui miei suoceri... AIUTATEMI...ho bisogno di qcuno che mi aiuti e comprenda...

31 maggio 2020 - Brescia

Categoria: Aiuto

da Babi

Immagino sia una situazione difficile
Potresti iniziare da piccole cose del tipo essere meno critica nei confronti di tuo marito( se per dire questa è una cosa che ferisce anche lui) e cercare di piacerti di più.
Cerca di ritagliare un po di tempo per te, spesso ci carichiamo di troppe cose, responsabilità, dovere e poi finiamo con l esplodere.
Sono sicura che riuscirai a salvate il tuo matrimonio, riuscire ad ammettere che ci sia qualcosa che non va è già un primo grande passo.
Chiedi sempre aiuto se hai bisogno, tuo marito dovrebbe anche essere meno razionale e capire la tua sofferenza.

1 giugno 2020 - Aosta

da FENICE

Anemone tesoro, sono anch'io una mamma di due gemelli, più una bimba. Comprendo quello che stai attraversando, poichè l'ho vissuto in prima persona. La stanchezza crea i cattivi pensieri e questi ti sottraggono energia, in un circolo vizioso che ti porta nel buio.
Dalle tue parole leggo stanchezza, disperazione, angoscia, ma sento anche tanto tanto amore e tanta forza che non sa dove andare! Non guardare fuori, non cercare intorno a te, perchè la soluzione SEI TU!!!! Da quello che hai scritto arriva una grande forza celata dietro una grande sofferenza e sai perchè???
Hai tantissimo amore da dare, e ne dai tanto alle persone che hai intorno, ma TU? QUANTO TI AMI? In che modo te lo dimostri? Cosa fai per te? Ogni soluzione parte da te e solo tu puoi cambiare le cose iniziando ad amarti. Inizia a prenderti del tempo per fare qualcosa che ti piace. Il tuo benessere farà la felicità di chi ti sta intorno, a partire dai tuoi figli e da tuo marito. Qualsiasi altra cosa ora ti costerebbe un enorme dispendio di energie, senza portare risultati, perchè quello che verrebbe trasmesso sarebbe lo sforzo che fai, la stanchezza e la frustrazione di non essere ripagata, in qualche modo. Questo è il consiglio che ti dò. AMATI! COCCOLAT! FAI QUALCOSA CHE TI PIACE!!! DEDICATI DEL TEMPO SAPENDO CHE LO FAI ANCHE PER LA TUA FAMIGLIA!!! Ti auguro tutto il bene di questo mondo Anima Immensa!!!

2 giugno 2020 - Frosinone