Carta Bianca

da vorrei

..sono ancora qui..non tanto per cercarti ma perchè ho bisogno di parlare di te, di noi, di quello che eravamo..non sai cosa darei per sapere come stai, cosa pensi, come vivi questo periodo di vuoto..mi sembra di stare sospesa in un luogo immateriale dove tutto appare senza contorni e l'unica certezza è la tua assenza. Sono sola e parlo da sola, però in un angolo della mente tu ci sei nonostante il buio, il freddo, il silenzio..Ecco pensando al silenzio mi viene voglia di cantare una canzone e non so se ti conviene, se il mio rumore ti fa bene..forse sei fuggito da me perchè cominciavo a diventare ingombrante e non potevi mettere in discussione la tua stabilità, il matrimonio, la famiglia, la tua posizione nella società...
per questo mi sfogo solo scrivendo, ma in realtà resto in disparte.. Anch'io devo capire cosa mi ha spinto verso di te e quale ideale di donna tu hai visto in me..
L'inizio di una storia come la nostra è abbastanza simile alle altre..chi abbiamo accanto non ci bastava più..le parole per dirlo sono tante, infelicità, senso di estraneamento, incomprensioni, violenze verbali, oppressione, desideri nascosti e tanta confusione nella testa..poi il destino sembra ascoltare il nostro grido d'aiuto e arriva la sorpresa di un amore bellissimo, come mai avremmo immaginato..questo è un copione che ci rende uguali a tanti amanti..tuttavia per noi è successo qualcosa di imprevisto, qualcosa che ci ha trasformati nell'anima..ci siamo aiutati a vicenda a crescere e a migliorarci..tu sai a cosa mi riferisco..e quando due anime si leggono dentro e si appartengono come noi, nulla dovrebbe dividerle...riusciremo almeno ad accorciare questa distanza, a trovare il modo per non perderci del tutto?

E mi chiedo nei moneti di lucidità, se potrebbe restare una semplice amicizia fra noi, qualche contatto sporadico, qualche banale saluto, un comune ''come ti va?'', ''quale ricordo di me ti scalda ancora il cuore?''
''in famiglia riesci a fingere di stare bene?'' ''in cosa e dove e con chi stai provando a ritrovare te stesso?'' 'e ancora un augurio per il compleanno( che non ci siamo scambiati)..Dovremmo rinunciare anche a queste misere consolazioni?...Sarebbe già uno sforzo enorme sacrificare passioni e desideri..ma non so se esiste un Dio che aiuta gli amanti pentiti a diventare buoni e sinceri amici..forse in un altro mondo, su un altro pianeta..chissà..

21 maggio 2020

Categoria: Carta Bianca

da Anonimo

L’Amore ci cambia tantissimo e non si può fuggire del tutto e nemmeno tornare indietro chi Ama lo sa non serve restare distanti
Ti Auguro di ritrovare presto il tuo Amore...

24 maggio 2020

da Anonimo

L 'amicizia e l'amore sono sentimenti diversi.
Un'amica la puoi sostituire, la donna amata no.
Quindi il mio consiglio è di voltare pagina e dimenticarvi l'una dell'altro.
Ci vorrà tempo, ma succederà.
Un ultimo consiglio:più pensi e scrivi di questo amore più difficile sarà liberarti dai ricordi e guarire.auguri.

24 maggio 2020

da Psicolog*

Ho letto di violenze verbali.
Spero non fisiche.
Credi che il tuo "amante" legga qui? Dubito molto. Se qualcosa non va nel rapporto con tuo marito è con tuo marito che devi parlare.
Eventuali messaggi virtuali "carini" che qualche sconosciuto ti potrebbe inviare non rappresentano la soluzione ai tuoi problemi matrimoniali.ciao!

24 maggio 2020

da vorrei

Primo Anonimo grazie x la tenera complicità nel sognare l'Amore..
x gli altri:..i vostri pensieri e consigli non fanno una piega in quanto a logica e saggezza..purtroppo spesso il rimpianto prevale e non riesco a farlo tacere.
P.S. no, nessuna violenza fisica, ci tengo a precisarlo.

24 maggio 2020